Calciomercato Napoli, indiscrezione su Albiol: “Tornerà al Valencia”

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

albiol

CALCIOMERCATO NAPOLI. E’ di oggi la nuova indiscrezione che riguarda la prossima sessione di calciomercato del Napoli: il difensore spagnolo Raul Albiol avrebbe deciso di fare ritorno al Valencia nella prossima stagione e di chiudere lì la sua carriera.

A lanciare la notizia è stata la testata Plaza Deportiva, da sempre molto vicina alle sorti del Valencia: il quotidiano spagnolo sembra non avere dubbi in merito e ha di fatto messo fine all’avventura di Albiol a Napoli. L’operazione sarebbe stata pianificata dal procuratore del calciatore, Manuel Garcia Quilon, in comune accordo con i dirigenti del club spagnolo: sempre secondo indiscrezioni, il Napoli avrebbe offerto già da qualche settimana la proposta di rinnovo al difensore ex Real Madrid, il cui contratto è in scadenza tra un anno.
Raul Albiol però avrebbe reso noto di voler cambiare aria e di voler tornare nella sua Valencia, città che lo ha lanciato nel calcio che conta.

Leggi anche:  Arnautovic e il rimpianto Inter

Secondo quanto scrive Plaza Deportiva, “Raul Albiol rinuncerà anche alla Champions e farà di tutto per tornare a giocare nel Valencia“: l’accordo tra il calciatore e il club sarebbe già stato raggiunto, e mancherebbe ormai solo l’intesa con il club di De Laurentiis che sembra riluttante a cedere il giocatore, soprattutto considerando l’importanza che ha nello scacchiere tattico di Sarri. La famiglia di Raul Albiol è già tornata in Spagna e la volontà sarebbe di chiudere lì la carriera. Il via libera definitivo alla trattativa dovrebbe arrivare solo dopo l’annuncio del nuovo tecnico valenciano, con Albiol che dovrebbe prendere il posto in difesa di uno tra Mustafi e Abdennour.
Il centrale salterà l’ultima sfida contro il Frosinone in quanto squalificato, e quindi quella di Torino potrebbe essere stata l’ultima partita di Raul Albiol in azzurro: in Spagna danno già per scontato il trasferimento, ma è inutile ribadire che si tratta soltanto di indiscrezioni e che non è arrivata nessuna conferma da parte dei diretti interessati.
Dal suo arrivo a Napoli, Albiol è diventato da subito un giocatore insostituibile sia per Benitez che per Sarri: appare difficile, quindi, che il Napoli voglia privarsi di uno dei giocatori più utilizzati degli ultimi anni.

  •   
  •  
  •  
  •