Fiorentina Corvino al posto di Pradè

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui

Fiorentina Corvino al posto di Pradè

Fiorentina Corvino al posto di Pradè, per lui pronto un biennale

Fiorentina Corvino nelle prossime settimane prenderà il posto di  Pradé come Direttore Sportivo della Società Toscana. Lo ha indirettamente confermato la stessa Società viola attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, nel quale comunica l’interruzione del rapporto con il Dirigente romano. “L’ACF Fiorentina e il direttore sportivo Daniele Pradè hanno deciso di non rinnovare il rapporto professionale (in scadenza il 30 giugno 2016), che li ha legati per quattro anni di proficua collaborazione. La società ringrazia Pradé per l’ottimo lavoro e gli augura il meglio per il Suo futuro professionale”. Il Patron Andrea Della Valle ha poi voluto ringraziare lo stesso Pradé per i quattro anni in viola: “Un grazie sentito per il periodo trascorso insieme alla nostra società, che anche grazie alla sua esperienza e alla sua professionalità, oltre che alle sue doti umane, ha raggiunto obiettivi da protagonista. Da parte mia il miglior augurio per il raggiungimento di traguardi altrettanto importanti“.

Fiorentina Corvino nuovo DS, le dichiarazioni di Daniele Pradè

“Ringrazio in primis la famiglia Della Valle per la fiducia e il supporto che mi hanno sempre trasmesso in questi quattro anni trascorsi insieme. Un’esperienza prima di tutto umana oltre che professionale, che mi ha arricchito come persona. Un ringraziamento inoltre a tutte le persone che hanno collaborato con me in questo periodo, e che hanno contribuito a svolgere al meglio la mia professione. Grazie alla città di Firenze e ai Tifosi che mi hanno ‘adottato’ facendomi sentire a casa”

Fiorentina Corvino certi amori non finiscono

Per il nome del sostituto di Daniele Pradé manca solo l’ufficialità, ma sembra ormai certo il ritorno a Firenze di Pantaleo Corvino. La firma del nuovo contratto dovrebbe avvenire nei prossimi 10 giorni, si tratta solo di attendere il tempo tecnico dello svincolo definitivo del Dirigente di Vernole dal Bologna, dove ha lavorato del dicembre 2014, e dove verrà sostituito dall’attuale Direttore Sportivo del Verona Riccardo Bigon. Per Pantaleo Corvino sarebbe pronto un biennale. Pantaleo Corvino è già stato Direttore Sportivo della Fiorentina dal 2005 al 2012. Negli anni con la squadra toscana, grazie al suo prezioso lavoro, la Fiorentina raggiunge per tre volte il quarto posto, una semifinale di Coppa Uefa, una semifinale di Coppa Italia e un ottavo di finale di Champions League. “Tra gli acquisti realizzati in questi anni si segnalano quelli di Sébastien Frey, Alessandro Gamberini, Riccardo Montolivo, Luca Toni, Adrian Mutu, Alberto Gilardino, Felipe Melo, Juan Manuel Vargas, Stevan Jovetić, Alessio Cerci, Christian Vieri, Gaetano D’Agostino, Marco Marchionni e Valon Behrami, oltre a molti altri giovani promettenti del panorama europeo come Kuzmanović, Osvaldo, Ljajic e Nastasić” (fonte wikipedia).

  •   
  •  
  •  
  •