Francesco Totti non rinnova?

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui
Francesco Totti e James Pallotta (fonte giallorossi.net)

Francesco Totti e James Pallotta (fonte giallorossi.net)

Francesco Totti rinnova o no? Pallotta: “L’offerta gliel’abbiamo fatta. Se firmerà? Avrebbe dovuto già farlo, probabilmente non sta ricevendo buoni suggerimenti dai suoi consiglieri”

Francesco Totti rinnova o no? Quello che è stato il tormentone della Stagione Giallorossa e in particolare della Primavera Romanista si sta per concludere e se tre indizi fanno un prova la netta sensazione è che i 33 minuti più recupero di ieri sera a San Siro siano stati gli ultimi di un’immensa Storia di Calcio e di Amore. Andiamo con ordine e partiamo dalla fine.

Le parole di James Pallotta

Secondo il quotidiano  ‘Il Tempo’ queste sono le ultime dichiarazioni del Proprietario della Roma James Pallotta relativamente al rinnovo del contratto di Francesco Totti:  “L’offerta gliel’abbiamo fatta più di una settimana fa ma è strano che non l’abbia accettata perché io pensavo che volesse continuare a giocare ancora. E’ un’offerta generosa Se firmerà? Avrebbe dovuto già farlo, probabilmente non sta ricevendo buoni suggerimenti dai suoi consiglieri“. La posizione di Pallotta era stata anticipata ieri sera ai microfoni di Premium sport, prima della sfida di San Siro contro il Milan, dal Direttore Generale dell’AS Roma Mauro Baldissoni: “Spalletti ha valorizzato al meglio le potenzialità di questa squadra e, nelle ultime giornate, si è visto. Se fosse arrivato prima? Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Totti? Il dialogo con il presidente è stato aperto tutto l’anno: gli e’ stato proposto un contratto di un ulteriore anno da calciatore, siamo in attesa di una risposta da parte sua“.

Leggi anche:  La Juve ha messo Saul Niguez nel mirino

La Standing ovation di San Siro

Al 17° del secondo tempo di Milan-Roma arriva il momento. Entra Francesco Totti ed esce Kevin Strootmann. Tutto San Siro si alza in piedi e applaude a scena aperta l’antico rivale di mille battaglie, una scena che di solito viene riservata a chi è vicino al passo di addio. Francesco Totti però dimostra in campo che di birra ne ha ancora un po’. Appena entrato sul rettangolo verde del Meazza subito calcia una punizione a due in area sul quale si avventa Donnarumma a mano aperta ed evita l’ennesimo gol del Campione del Mondo. Francesco Totti si dà molto da fare e ispira il gioco regalando all’87° la magia definitiva; con un colpo di tacco offre a Salah un assist, Momo  tiro prontamente ma il colpo viene respinto corto da Donnarumma, arriva Emerson Palmieri che segna l’1-3 finale.

Leggi anche:  Donnarumma-Psg: è quasi fatta

Il tweet di Alessandro Florenzi

Nella tarda mattinata di oggi, quello che è ormai all’unanimità Capitan Domani, Alessandro Florenzi, dal suo profilo twitter posta un tweet il cui testo è più eloquente di tante intervista e supposizioni: “Un piacere giocare a calcio con questi grandi uomini! ⚽️ #MilanRoma” con Francesco Totti e Miralem Pjianic fieramente in primo piano. Quasi un commiato.

Totti rinnova? Il tweet di Florenzi

  •   
  •  
  •  
  •