Ibrahimovic: “Tornare al Milan? Perché no, è la squadra dove sono stato meglio”

Pubblicato il autore: antoniopilato Segui

ibrahimovic-milan

Al termine della stagione Zlatan Ibrahimovic lascerà il Paris Saint Germain e tra le varie possibilità per il suo futuro c’è anche quella di un clamoroso ritorno al Milan.

Infatti lo svedese in occasione della premiazione come miglior bomber della Ligue 1 (terza volta in quattro anni in terra francese) ha rilasciato delle dichiarazioni che aprono a questa possibilità: “Ho un buon rapporto col Milan, è il più grande club in cui ho giocato e in cui mi sono trovato meglio. Quando sono andato via non ero io che volevo andare. È andata come andata, ormai è il passato e penso al futuro, vediamo cosa succede. Il passato può diventare il futuro? Non si sai mai, vediamo, fra un po’ saprete tutto”.
All’ombra della Madonnina Ibra ha collezionato 85 presenze 56 e goal dal 2010 al 2012 e ha vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana.
Il club rossonero però rischia seriamente di rimanere anche quest’anno fuori dalle competizioni internazionali e ciò di sicuro non è buon biglietto da visita. La qualificazione all’Europa League cambierebbe comunque poco, infatti l’ex Ajax insegue ancora la sua prima Champions League e il ritorno a Milano gli impedirebbe di giocarla almeno per un anno.
Le riserve verranno sciolte dopo l’Europeo in Francia, competizione in cui Ibra vuole essere protagonista con la sua Svezia (inserita nello stesso girone dell’Italia di Conte).
Solo dopo si saprà realmente in quale club militerà nella stagione 2016/2017 e tra Inghilterra (le due formazioni di Manchester sono pronte a fare follie), Cina e Stati Uniti alla fine potrebbe spuntarla il Diavolo, in virtù di un legame particolare con il giocatore.
Il Milan che verrà ad oggi è ancora un’incognita, a partire dalla guida tecnica, visto che la riconferma di Cristian Brocchi in panchina è tutt’altro che certa, ma ripartire da un top player di questo calibro potrebbe segnare davvero un nuovo inizio.
  •   
  •  
  •  
  •