Il consiglio di Moggi: “Juve prendi Higuain”

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

higuain juveIl sempre più probabile addio di Alvaro Morata, pronto a tornare a Madrid,  apre scenari imprevedibile nel mercato degli attaccanti per la Juventus. Tanti i nomi che vengono accostati al club bianconero che avrà a disposizione, in caso di recompra di Morata da parte del Real Madrid, una cifra considerevole da investire su un attaccante di valore in grado di rafforzare la rosa bianconera.  Tra i tanti nomi uno sicuramente rappresenta un vero e proprio sogno di mercato che potrebbe spingere la Juventus tra le grandissime del calcio europeo. Si tratta di Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli finito anche lui al centro di intrighi di mercato che andranno avanti per tutta l’estate.

Il giocatore del Napoli è ” blindato” da una clausola di rescissione di 94 milioni di euro che fa dormire sonni ” tranquilli” ai tifosi napoletani. Ma in giro per l’Europa ci sono club, interessati all’argentino, che hanno la forza economica per tentare il clamoroso assalto al Pipita. La Juventus in questo senso parte un pò sfavorita rispetto a club quali il Paris Saint Germain, il quale ha avviato dei contatti con l’entourage del giocatore, ma le capacità dei dirigenti della Juventus nel fare mercato sono risapute e quindi la società bianconera potrebbe inserirsi con decisione nella corsa al Pipita.  In uscita la Juventus, oltre a Morata, ha altri diversi giocatori che potrebbero permettere alla società bianconera di accumulare un buon gruzzoletto di euro da reinvestire poi interamente sul grande colpo di mercato che dovrà essere proprio effettuato in attacco.

I consigli di un ex illustre

A confermare quanto importante sarebbe per la Juventus l’inserimento in rosa di Gonzalo Higuain è stato l’ex DG Luciano Moggi che ha consigliato la sua vecchia squadra di prendere proprio l’attaccante del Napoli. Per Moggi l’arrivo del Pipita a Torino farebbe fare un salto di qualità ulteriore alla formazione juventina. “Adesso bisogna vedere se resterà Morata – ha dichiarato Luciano Moggi – .Io lo terrei certamente, ma non è la Juve la padrona della situazione. Se la Juve non dovesse tenerlo, non sarebbe per volontà sua. Dovrebbe cercare di arrivare a Higuain, sarebbe  il non plus ultra.
  •   
  •  
  •  
  •