Juventus, per il dopo Morata torna di moda il nome di Sanchez

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
sanchezPotrebbe arrivare dall’Inghilterra il nuovo attaccante della Juventus versione 2016/2017. La società bianconera, infatti, sembra essere tornata alla carica per un vecchio obiettivo già corteggiato ai tempi di Antonio Conte. Il cileno Alexis Sanchez è finito nuovamente nel mirino dei dirigenti della Juventus che stanno continuando a monitorare da vicino la situazione dell’attaccante attualmente in forza all’Arsenal.  A spingere l’ex Udinese lontano dall’Inghilterra  vi sarebbero i continui ” mal di pancia” del cileno , scontento per via del mancato rinnovo e delle scarse ambizioni a livello europeo dell’Arsenal.  La Juventus in estate dovrà quasi certamente fare a meno di Alvaro Morata, sulla strada di ritorno verso Madrid sponda Real, e la figura del cileno potrebbe rappresentare il sostituto ideale per lo spagnolo anche se le caratteristiche dei due giocatori sono completamente diverse. L’attaccante dell’Arsenal, con un passato anche nel Barcellona, piace anche ad altre grandi squadre del vecchio continente.  Bayern Monaco e Manchester City sono interessate al giocatore e sulla bilancia potrebbero mettere un’offerta economica probabilmente migliore rispetto a quella della Juventus. Ma da questo punto di vista la società torinese non parte già battuta in quanto in estate arriveranno soldi freschi legati alla cessioni di qualche top player, oltre a Morata.
In questo senso a Torino stanno valutando con attenzione la possibile cessione di Zaza  che potrebbe portare nelle casse della Juventus i soldi necessari per cercare l’affondo nei confronti di Sanchez o di qualche altro attaccante di spicco nel panorama europeo.  L’attaccante italiano è stato utilizzato poco in questa stagione ed il rapporto con il tecnico Allegri non sembra essere dei migliori come testimonia lo scambio di battute delle settimane scorse tra i due e per queste ragioni la Juventus sembrerebbe essere disposta a sacrificare l’ex Sassuolo per provare a portare a casa l’ennesimo top player. Nelle settimane scorse, infatti, oltre a Sanchez si era fatto il nome anche dell’attaccante del Borussia Dortmund Aubameyang come possibile rinforzo per la squadra bianconera, chiamata la prossima stagione a fare strada in Champions League dopo i cinque scudetti di fila conquistati in Italia.

Il ritorno in Italia sarebbe valutato con molta attenzione da Sanchez che in bianconero potrebbe trovare l’ambiente ideale per soddisfare le proprie ambizioni di vittoria.

Leggi anche:  Pronta una nuova avventura per Vidal?
  •   
  •  
  •  
  •