Mercato Juventus, preso Matheus Pereira

Pubblicato il autore: Primo Anselmi Segui

matheus
Ancora talenti, ancora giovani, ancora passi importanti verso un futuro sempre più florido.
La Juventus si muove senza sosta sui migliori gioielli, italiani… ma anche e sopratutto stranieri, con un particolare occhio (come sempre) sui sudamericani. Ne è una dimostrazione l’ ultimo colpo della coppia Marotta-Paratici in dirittura di arrivo direttamente dal Brasile: la Juve ha acquistato (già a Marzo per la verità) Matheus Pereira, baby talento classe ’98 del Corinthians.
Un nome da tenere d’occhio già per quanto ha fatto vedere con la Nazionale del Brasile Under 17. La stellina del Corinthians è considerato dagli esperti del calcio sudamericano, un prospetto intrigantissimo, che piaceva anche al Manchester City, Manchester United, Chelsea, West Ham, Borussia Dortmund e all’Inter, entrambe interessate ai progressi di Pereira. Ma adesso la Juventus ha messo la freccia e si è portata a casa un gioellino niente male.

Leggi anche:  Tutte le strade portano a Parigi. O forse no?

L’accordo ormai è totale per Matheus, trequartista, centrocampista o mezz’ala classe ’98, piede mancino delicatissimo, premesse da gioiello che verrà. La Juve aveva già incontrato i suoi agenti addirittura nel 2015 ed aveva messo da parte un’intesa economica per la stagione 2016/2017, quando Pereira si aggregherà alle giovanili con qualche salto in prima squadra a meno di prestiti possibili. Su Pereira, la Juve vuole puntare: piedi di velluto e un talento da monitorare. Siamo veramente ai dettagli prima di arrivare alle firme sui contratti con l’ entourage ed il giocatore. Il costo del cartellino non dovrebbe superare i 4 milioni di euro e considerato il valore che potrebbe assumere il centrocampista brasiliano entro pochi anni, si tratta di un vero e proprio affare che, come al solito, la Juventus ha fiutato prima di molte altre squadre, portando a termine una missione che potrebbe dare frutti importanti nel futuro.
Secondo quanto riferisce ‘Sky Sport‘, nei prossimi giorni potrebbero anche essere svolte le visite mediche mentre il giovanissimo Matheus Pereira è già arrivato in Italia con il suo agente dove lo attendevano alcuni rappresentanti della squadra bianconera pronti appunto a fargli firmare un quadriennale da 350.000 euro all’ anno.
Non si esclude la possibilità di un prestito, probabilmente in Italia con Sassuolo e Bologna in pole position per accaparrarsi le prestazioni del giovanissimo brasiliano.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: