Klaassen Napoli, il video con le sue migliori giocate (VIDEO)

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

klaassen

Klaassen Napoli, la trattativa è in stato avanzato: ecco il video con le migliori giocate dal talento olandese

Il nome di Davy Klaassen viene accostato con sempre più insistenza al Napoli: ma chi è in realtà questo centrocampista olandese che sta attirando su di sè le attenzioni dei grandi club d’Europa?
Davy Klaassen è nato a Hilversum, una piccola cittadina olandese di poco più di 80.000 abitanti, il 21 febbraio 1993. Ha cominciato la sua carriera professionistica nelle giovanili dell’HVV de Zebra’s (1999-2003) e dell’HSV Wasmeer (2003-04) prima di passare definitivamente all’Ajax nella stagione 2004-05, a soli undici anni.
Il suo debutto in prima squadra risale alla stagione 2011-12, quando al minuto numero 84 di Lione-Ajax (Champions League) sostituisce l’infortunato Ebecilio. Di lì a poco arriverà anche il suo primo gol e l’inizio della scalata con la maglia dell’Ajax: cinque giorni dopo il suo debutto ufficiale mette a segno il primo gol a un minuto dall’ingresso in campo.
Un debutto da predestinato: sin da subito ha incantato il pubblico dell’Amsterdam Arena con le sue giocate e la sua qualità sopraffina. Può agire sia da interno in un centrocampo a 3 (perfetto quindi per lo schema tattico di Sarri) che da trequartista puro in un più offensivo 4-2-3-1: non disdegna il ripiegamento difensivo ma è nella fase offensiva che Klaassen dà il meglio di sè. Inserimenti, visione di gioco, progressione palla al piede, tecnica e concretezza: tutto questo fa di Klaassen uno dei centrocampisti più completi e affidabili dell’intero panorama europeo.

Leggi anche:  Roma, Tiago Pinto tra uscite e nuovi arrivi: il punto della situazione

Con la maglia dell’Ajax ha collezionato finora 93 presenze per un totale di 30 gol: il record è stato raggiunto in questa stagione, con 15 reti totali. Conta anche 5 presenze e un gol con la maglia della Nazionale olandese, per la quale ha rappresentato tutte le categorie giovanili: Under 16 (5 presenze e 4 gol), Under 17 (9 presenze, un gol), Under 19 (9 presenze, 2 gol) e Under 21 (4 presenze). Nel Napoli andrebbe a ricoprire il ruolo di vice Hamsik, ma non è detto che con le sue caratteristiche non possa prendersi ben presto il posto da titolare: vale la pena, intanto, ammirarne le gesta in questo video che spiega al meglio tutte le qualità di Davy Klaassen.

https://www.youtube.com/watch?v=8SLY-WDLmiQ

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,