Klaassen Napoli, ultimi dettagli da limare

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

klaassen

Klaassen Napoli, ci siamo: filtra ottimismo dalle due parti

La trattativa per portare il giovane Davy Klaassen, centrocampista olandese classe 1993 dell’Ajax, al Napoli sembra essere in dirittura d’arrivo: si tratterebbe di un rinforzo di sicura qualità e ottimo anche in chiave futura, vista la giovane età del talentuoso centrocampista da tempo nel mirino degli azzurri.
L’interesse per Klaassen risale infatti a diversi mesi fa: già nella sessione invernale del calciomercato il Napoli aveva tentato i primi approcci con la dirigenza del club olandese per valutare la disponibilità per un possibile trasferimento. La trattativa sembra ora essere entrata nel vivo grazie anche alla mediazione dell’agente del calciatore, Soren Lerby, che cura tra gli altri gli interessi anche di Mertens. L’entourage di Klaassen e i dirigenti azzurri si sono incontrati a Roma la settimana scorsa per gettare le basi dell’accordo: i prossimi 7 giorni saranno ora decisivi, con l’Ajax che dovrà rispondere all’offerta di 18 milioni presentata dal Napoli. Le richieste all’inizio erano ben altre: le cifre oscillavano intorno ai 25 milioni di euro, ma la sensazione è che l’accordo tra le due società si possa raggiungere in tempi anche relativamente brevi.
Il club azzurro si sta muovendo per tempo sul mercato: dopo aver chiuso la trattativa per Tonelli, Giuntoli sta tentando di stringere anche per l’attaccante del Pescara Lapadula e appunto per Klaassen. L’obiettivo è consegnare a Sarri una rosa completa e competitiva già per l’inizio del ritiro estivo a Dimaro, dando così la possibilità di programmare la stagione (che vedrà gli azzurri impegnati anche in Champions League) nel migliore dei modi.
Proprio la Champions League potrebbe rivestire un ruolo cruciale nella decisione di Klaassen di accettare Napoli: il suo Ajax dovrà infatti disputare ben due turni preliminari, mentre il Napoli ha già ottenuto l’accesso diretto alla fase a gironi. Questo potrebbe essere un particolare di non poco conto che potrebbe pesare nella scelta del calciatore.

Leggi anche:  Pronto il nuovo centrocampista per il Napoli!

Klaassen andrebbe a ricoprire alla perfezione il ruolo di vice Hamsik che attualmente manca nella rosa degli azzurri: le sue qualità sono però immense e sono testimoniate dall’ottima stagione disputata con la maglia dell’Ajax, in cui ha messo a segno ben 15 gol e 10 assist in 41 presenze totali.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,