L’addio di Hernanes dalla Juventus è sempre più probabile

Pubblicato il autore: Antimo Carriero Segui

09-hernanes_juventus

Il calciomercato in casa bianconera è già in fermento, nonostante la stagione debba ancora concludersi.
Fra i tanti nomi in auge per la prossima rosa dei Campioni d’Italia, quelli inerenti al reparto di metà campo, rappresentano la priorità per un restyling sempre più deciso e convincente in ottica Champions.
In tal senso, massicce saranno anche le cessioni a centrocampo, con l’addio di Hernanes, che sembra oramai essere vicinissimo alla materializzazione.
La ricerca di un trequartista è un tarlo ancora ricorrente nei pensieri di Allegri, con i nomi di Gotze, James Rodriguez e Oscar, sempre in cima alle preferenze.
Dopo essere stato bocciato nel ruolo che lo aveva consacrato in Italia, ed essere stato adattato con risultati discreti in quello di regista: l’addio di Hernanes, sancirà con ogni probabilità, una delle poche scommesse perse negli ultimi anni dal duo Marotta-Paratici.
Troppo debole è stata la personalità mostrata dall’ex fantasista della Lazio, nelle poche circostanze in cui è stato chiamato in causa: mostrando una timidezza inconfutabile in un contesto così esigente come quello bianconero.
Il brasiliano che ha totalizzato 14 presenze e un gol in questa stagione, quindi, salvo clamorosi colpi di scena dovrebbe lasciare prematuramente la Vecchia Signora, per accasarsi, magari in uno club del campionato cinese.
Certo il contratto che lo lega alla Juventus resisterà ancora per due stagioni, ma è chiaro che risulta difficile pensare ad una nuova stagione da riserva, per un calciatore ambizioso e sempre in ottica nazionale.
Intanto sabato avrà l’ennesima chance da titolare nella sfida conclusiva contro la Sampdoria allo Juventus Stadium e una potenziale , anche se difficile, possibilità nella finale di Coppa Italia contro il Milan.
Il tempo materiale per il “Profeta”, stringe, ma provarci ancora non costa nulla.
Ancora 180 minuti per sovvertire un verdetto oramai già scritto: l’addio di Hernanes oramai è solo questione di tempo…

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Nuno Tavares nel mirino del Napoli: offerta al Benfica
Tags: