L’Indonesia vuole Mourinho come CT: proposta shock per lo Special One

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

special oneFolle idea arriva dall’Indonesia, patria del presidente dell’Inter Thohir, che vorrebbe lo Special One, Josè Mourinho, alla guida della propria nazionale. La notizia arriva direttamente dal Ministro dello Sport indonesiano, che non nasconde la volontà di portare in Oriente l’allenatore portoghese, che a oggi risulta essere un vero e proprio disoccupato di lusso, e che in mancanza di grandi offerte, PSG e Manchester Utd in primis, potrebbe anche decidere di tentare l’avventura esotica, se non altro aspettando offerte da grandi club che per ora sembrano tardare.

“Possiamo offrire a Mourinho 250 milioni di rupie (circa 16,5 milioni di euro), ma non è facile contattarlo. Abbiamo discusso di questa opportunità con il presidente indonesiano Widodo e con Thohir, presidente del Comitato Olimpico”. (Intervista riportata da SportMediaset.it).

Folle idea Indonesia: Thohir propone lo Special One alla guida della nazionale

Secondo quanto riporta il ministro, sembrerebbe che sia stato proprio il presidente interista Thohir a proporre lo Special One per la panchina indonesiana, in fondo come non avrebbe potuto? In questi anni all’Inter avrà sicuramente sentito parlare del grande carattere e della maestria di Josè Mourinho, colui che è stato l’eroe del triplete, e dopo averlo conosciuto personalmente in occasione dell’invito di Moratti per Inter Sampdoria, né sarà sicuramente risultato affascinato.

Leggi anche:  Inter: è tutto fatto per il campione argentino

Lo Special One in Indonesia: perché no?

L’Indonesia è al numero 185 del ranking Fifa, posizione non certo esaltante ma che per Mourinho potrebbe rappresentare veramente una sfida da non perdere, inoltre per il momento lo Special One sembra non avere molte alternative se vuole tornare in panchina, dato che il Manchester Utd potrebbe confermare l’attuale tecnico Van Gaal in caso di qualificazione alla Champions League, cosa che potrebbe realizzarsi in questi giorni, e il PSG potrebbe rimanere ancora per un anno con Blanc, in attesa di un altro interista, Mancini, che il prossimo anno guiderà per l’ultima annata, salvo rinnovo, l’Inter.
L’idea di Mourinho alla nazionale indonesiana, almeno per un anno, potrebbe quindi diventare realtà, e questo porterebbe un enorme charme attorno a una nazionale che notoriamente non riceve un grande successo nel mercato asiatico, favorendo in maniera elevatissima il merchandising. Fantamercato? Forse si, ma nel calcio mai dire mai.

Leggi anche:  Inter, il punto sulle cessioni

 

  •   
  •  
  •  
  •