Mercato Bayern: ufficiali Hummels e Sanches. Vidal e Benatia più vicini alla Juve

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui

hummels-Renato SanchesMercato Bayern, subito due grandi colpi! Inizia con il botto il mercato Bayern. La squadra di Monaco di Baviera  ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista del Benfica Renato Sanches. Il club bavarese ha versato nelle casse della formazione portoghese 35 milioni di euro più bonus legati al raggiungimento di obiettivi personali del giocatore a livello globale. Il centrocampista portoghese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Classe ’97, centrocampista dinamico, è considerato uno dei migliori prospetti del calcio globale ed era vicinissimo al trasferimento al Manchester United, ma il club bavarese ha battuto la concorrenza dei Red Devils portando Sanches a Monaco di Baviera fin nella giornata di ieri quando ha svolto tutte le visite mediche di rito.

UFFICIALE ANCHE HUMMELS – Dopo i rumors di giornata che volevano il Bayern vicinissimo anche all’accordo per Mats Hummels, il Borussia Dortmund ha ufficializzato l’accordo fra i due club che riporterà Hummels in Baviera dal 1 luglio 2016. Ecco il comunicato apparso sul sito del Borussia Dortmund: “Il difensore Mats Hummels (27) lascia il club dopo otto anni, 12 mesi prima della scadenza del suo contratto e si unirà dal 1 luglio 2016 al Bayern Monaco. Entrambi i club hanno trovato martedì l’accordo sulle condizioni per il trasferimento e il giocatore si è già sottoposto ai controlli medici di rito. Hummels ha deciso dopo lunghe riflessioni, di tornare nella sua città natale di Monaco otto anni e mezzo dopo il suo trasferimento a BVB.  La stagione non è ancora finita e il Bayern si sta muovendo in grande anticipo per consegnare a Carlo Ancelotti una squadra ancora più forte di quella di Pep Guardiola. Al tecnico spagnolo resta da disputare la finale di Coppa di Germania contro il Borussia Dortmund, prima di approdare al Manchester City, ma il club bavarese – fresco vincitore della Bundesliga ed eliminato per il terzo anno consecutivo in semifinale dalla Champions – si è già scatenato sul mercato mettendo a segno questo doppio colpo di oggi.

Leggi anche:  Dove vedere Inter-Juventus, streaming e diretta tv Serie A

Hummels al Bayern Monaco libera Benatia per la Juventus!
A dare notizia di questo possibile sceniario è stata la versione online di  Tuttosport, che apre la porta a un passaggio in bianconero del difensore marocchino. Con Hummels che di fatto ha ufficializzato il passaggio al Bayern dall’inizio della prossima stagione, Benatia potrebbe chiedere la cessione. Su di lui c’è da tempo la Juventus. Sarebbe sicuramente un grande colpo per la retroguardia di Allegri. Benatia è forte, ha esperienza internazionale e,  aspetto da non sottovalutare, potrebbe venire via a un prezzo contenuto. Acquistato nell’estate del 2014 dal Bayern per 30 milioni, il difensore marocchino ex Roma oggi non ne costa più di 20, se non altro perché nei quasi 2 anni in Germania ha giocato pochissimo. E’ stato spesso infortunato, vero, ma non è che abbia mai convinto fino in fondo Guardiola. Chissà poi perché. Alla Juventus andrebbe invece ad arricchire una retroguardia già fortissima, ma che dovrà purtroppo cominciare a fare i conti con la carta d’identità. Stesso discorso per Arturo Vidal. L’arrivo del giovane portoghese Sanches non esclude che il giocatore cileno possa guardarsi intorno poichè potrebbe essere impiegato sempre meno nel corso della prossima stagione. Come ventilato più volte non è da escludere nemmeno un clamoroso ritorno alla Juventus anche se la recente eliminazione dei bianconeri proprio ad opera del Bayern di Monaco non ha lasciato un buon ricordo di Vidal nei tifosi della Juventus.

Leggi anche:  Serie A femminile, questo fine settimana si disputa l'undicesima giornata
  •   
  •  
  •  
  •