Mercato Juve, in Inghilterra danno per fatto Matic a 25 milioni

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Mercato Juve: dall’Inghilterra si parla di un sempre più probabile arrivo in bianconero di Nemanja Matic, centrocampista serbo del Chelsea. Con gli inglesi, però, potrebbero nascere altre trattative.

Mercato Juve: MaticIl mercato Juve si arricchisce ogni giorno di nuove indiscrezioni. Non è un mistero, infatti, che la società bianconera intenda rinforzarsi ancora di più per la prossima stagione, in modo da poter puntare concretamente alla Champions League. I ritocchi maggiori dovrebbero riguardare il centrocampo, privo di Claudio Marchisio fino ad ottobre e, quindi, bisognoso di innesti di livello internazionale. L’ultimo nome accostato alla ‘Vecchia Signora’ è quello di Nemanja Matic, mediano serbo in forza al Chelsea, il quale lo prelevò dal Benfica nel gennaio 2014. Secondo quanto riportano il Daily Star e il Daily Express, la Juventus sarebbe, addirittura, ad un passo dal prendere il centrocampista classe 1988, pagando ai londinesi circa 25 milioni di euro.

Leggi anche:  Per l'attacco spunta (ancora) il nome di Rodrigo Palacio. La situazione in casa Atalanta

Con la compagine inglese, inoltre, non è escluso che possano nascere altri affari importanti. Il primo discorso che le due squadre dovranno affrontare sarà quello che vede protagonista Juan Cuadrado, in prestito secco alla Juventus fino giugno; il direttore generale bianconero Giuseppe Marotta ha fatto capire di voler tenere il colombiano, anche se non sarà semplice vista l’enorme stima che il neo tecnico dei blues Antonio Conte ha per lui. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, il quale si trova bene in Serie A, campionato dove è riuscito sempre ad esprimere tutto il proprio potenziale, a differenza di quanto accaduto nei sei mesi trascorsi in Premier League. Non è escluso, poi, che con il Chelsea si parli anche di Oscar, vecchio pallino di Massimiliano Allegri, che lo avrebbe voluto già la scorsa stagione per schierarlo nella posizione di trequartista.

Leggi anche:  Inter: è tutto fatto per il campione argentino

Mercato Juve: il punto sulle altre trattative

Non è solamente in Inghilterra che la società di ‘Corso Galileo Ferraris’ guarda per rinforzare il proprio organico. Sempre per quanto riguarda il reparto di metà campo, infatti, continua il pressing su Andrè Gomes del Valencia, ma anche in questo caso la trattativa si preannuncia meno semplice del previsto, a causa delle richieste degli spagnoli, i quali sembrano intenzionati a chiedere più di 30 milioni di euro. La Juve arriverebbe al massimo a 25, quindi non escluso che possa essere trovata una soluzione a metà strada, magari inserendo qualche bonus e facendo leva sulla volontà del giocatore, seguito anche dal Manchester United.

Il mercato Juve, però, potrebbe vedere anche alcune cessioni, soprattutto in attacco, dove oltre ad Alvaro Morata potrebbe lasciare la squadra anche Simone Zaza. Il primo, come è risaputo da tempo, rischia di tornare al Real Madrid per via della clausola di recompra, mentre la situazione del secondo è un po’ più complicata, poichè dipende da altri fattori. Il centravanti azzurro, infatti, ha fatto capire di voler giocare di più nella prossima stagione, cosa che ovviamente non può essere certa in bianconero, dove la concorrenza è alte e di grande qualità. Se Zaza non sarà soddisfatto, quindi, potrebbe tentare una nuova avventura, magari in Inghilterra, dove negli ultimi giorni si è parlato di un interesse del Leicester di Claudio Ranieri.

  •   
  •  
  •  
  •