Mercato Juve: le ultime su Morata, Pjanic e Berardi

Pubblicato il autore: Gianluca Pirovano Segui

Mercato Juve: le ultime su Morata,Pjanic e Berardi.

pjanic1

Già infuocato il Calciomercato per la Juventus. I bianconeri sembrano infatti aver chiuso per Dani Alves che verrà ufficializzato nelle prossime ore. L’esterno brasiliano si libererà a costo zero dal Barcellona e arriverà alla corte di Allegri.
Tante altre invece le piste aperte. Marotta deve infatti fare i conti con la situazione Morata, la trattativa per Berardi e la ricerca di un centrocampista di valore. I nomi caldi sono quelli di Mascherano, André Gomes e Pjanic.
Ma procediamo con ordine.
Le ultime su Morata- Sembra sarà la settimana decisiva per risolvere la questione Morata. Marotta si è preso difatti questi sette giorni per cercare spiragli nella trattativa con il Real Madrid. Le merengues, dopo la vittoriosa finale di Champions, dovranno decidere se accettare l’offerta bianconera, che si aggira sui 20 milioni di euro, o se rifiutare e riportare la punta spagnola alla corte di Zidane. La società di Florentino Perez sembra però orientata a cedere alle lusinghe della Juve e pare lanciata all’assalto di Lewandoski.
Le ultime su Pjanic- Il mercato Juve ruota attorno ad un ruolo chiave, quello del centrocampista. Pogba sembra l’unica certezza, a fronte di un Khedira che va gestito con particolare attenzione. I nomi che si sono inseguiti nelle settimane sono Mascherano, André Gomes e Pjanic. Per l’argentino in forza al Barcellona la situazione è molto intricata. Troppo alta la richiesta dei blaugrana per un giocatore di 32 anni. Non meno di 25 milioni di euro servono infatti per portarlo via dalla Catalunya. Complicata anche la situazione per André Gomes. Il Valencia continua a chiedere 50 milioni a fronte di un’offerta della Juventus di 30 milioni più bonus. Non sembra aver sbloccato la situazione nemmeno l’incontro fra la dirigenza bianconera e Jorge Mendes, agente del portoghese, con l’ombra dello United sempre più insistente. Per questo motivo la pista Pjanic che sembrava essersi raffreddata è tornata a muoversi nelle ultime ore. Si sono aperti infatti spiragli di trattativa fra Roma e Juventus. I giallorossi, che sembravano infatti inizialmente inamovibili dalla richiesta di 38 milioni, la cifra della clausola rescissoria, hanno lasciato intendere invece di poter trovare un compromesso sul metodo di pagamento che non sarebbe necessariamente quello della liquidazione in una sola tranche. A smuovere la situazione sicuramente anche il contratto di Pjanic, in scadenza nel 2018 e senza prospettive di rinnovo. Per la Roma è necessario far cassa a fronte di un giocatore la cui volontà è quella di partire.
Le ultime su Berardi- 25 milioni di euro è la cifra da pagare in un’unica soluzione per avere Berardi dal Sassuolo, una cifra che la Juventus non sembra disposta a pagare. L’alternativa pensata da Marotta sarebbe l’inserimento nella trattativa di Caprari e Lapadula, che verrebbero prelevati dal Pescara e girati al Sassuolo ammortizzando in tal modo la spesa cash dei bianconeri. Nel frattempo, Simone Seghedoni, agente di Berardi, in esclusiva per tuttojuve.com, ha negato qualsiasi interessamento del Barcellona per il suo assistito ma ha negato anche qualsiasi trattativa con la Juve. “Domenico è un giocatore del Sassuolo”.

  •   
  •  
  •  
  •