Mercato Juve: ma cosa c’è di meglio della Juve?

Pubblicato il autore: Emiliano Di Presa Segui

Juventus' head coach Massimilano Allegri and Juventus' sporting director Giuseppe Marotta during a training session on the eve of the Champions League match against Malmoe, Vinovo (Turin), North Italy, 15 September 2014. ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

La stagione agonistica non si è ancora conclusa, ma già prendono il via le numerose trattative che riempiranno l’estate dei milioni di appassionati del pallone. Una delle squadre su cui, già da ora, si susseguono tantissime voci è sicuramente la Juve. Il mercato juve sarà inevitabilmente condizionato prima dalle decisioni che prenderanno alcuni dei calciatori più rappresentativi in rosa come Pogba e Morata.
C’è di meglio della Juve?  In questi giorni il nome più gettonato dagli addetti al mercato Juve è quello di Alvaro Morata. Si sa da tempo che gli accordi tra la Juve e il Real Madrid prevedono una clausola di riacquisto a favore degli spagnoli per il valore di 30 milioni. Le numerose voci che affrontano i temi del mercato juve mettono in primo piano la vicenda riportando la volontà di Morata di vedersi assicurare un posto da titolare fisso che sia alla Juve o al Real Madrid. Dato che entrambe le due squadre non possono garantire a nessuno la titolarità fissa, a meno che tu non sia Cristiano Ronaldo, iniziano ad uscire nomi di squadre che acquisterebbero l’ex canterano dei blancos per garantirli il posto da titolare fisso. Sopratutto in Premier. Arsenal, Chelsea, Tottenham su tutte. Ma la domanda è: Siamo sicuri che queste squadre siano migliori della Juve? In effetti analizzando il momento che queste squadre stanno attraversando, nessuna delle tre è al pari livello dei bianconeri. Il Chelsea, del neo tecnico Conte, è un cantiere aperto e non disputerà nemmeno la Champions League la prossima stagione e chissà per quante altre visto l’agguerrita concorrenza presente nel campionato inglese. L’Arsenal dal canto suo può contare sulla partecipazione alla Champions, ma di sicuro non può offrire quella competitività in terra nazionale che possono invece offrire Allegri e i suoi uomini. Il Tottenham, viene da una grandissima stagione, quasi irripetibile. Ecco, il dilemma è proprio questo, sarà in grado, la giovane banda di Pochettino, di ripetere la grande stagione di quest’anno?  Beh, sarà molto complicato. Quindi, dopo questa analisi la domanda è: caro Alvaro, ma credi davvero che ci sia di meglio della Juve?
L’altro nome più gettonato, presente in tutti gli articoli e servizi che riguardano il mercato Juve, è quello di Paul Pogba. Il francese però sta tenendo un profilo basso e anche il suo agente, Mino Raiola, lo sta seguendo (stranamente) in questa strategia. Entrambi, sia il calciatore che il suo procuratore sanno bene che in giro poche squadre sono dello stesso livello della Juve ed è per questo che il talento ex United sta davvero pensando alla permanenza in bianconero. Per quanto riguarda il mercato juve in entrata i nomi più gettonati sono quelli di Andrè GomesPjanic. Il bosniaco della Roma ha ben chiaro in mente quello che è il valore assoluto della squadra penta-campione d’Italia essendosi scontrato con la loro forza in questi anni passati nella capitale. Le sue parole:” ho un contratto, ma nel calcio non si sa mai”, lasciano intendere proprio il fatto che il giocatore stia valutando anche la possibile competitività che la Juve gli possa garantire sia in territorio nazionale, ma anche e sopratutto in campo europeo rispetto a quella della sua attuale squadra, la Roma. Il nome del portoghese Andrè Gomes è ormai il primo della lista nel mercato Juve. Anche in questo caso per la Juve ci sarebbe come rivale una squadra inglese, Il Manchester United. Ora la domanda che tutti si pongono è : Perchè un giovane di 22 anni in piena rampa di lancio dovrebbe scegliere lo United (questo United), invece della Juve che vince campionati a raffica ed è ormai al livello delle più forti corazzate europee? Ai posteri l’ardua sentenza e solo chi vivrà vedrà quali saranno i colpi estivi del mercato Juve.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Florenzi nel mirino della Juventus: i bianconeri provano il colpo
Tags: