Mercato Juve: offerta choc per Dybala

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Mercato Juve: il Real Madrid sarebbe pronto a fare follie per assicurarsi le prestazione dell’argentino.

Mercato Juve: DybalaIl calciomercato non è ancora ufficialmente partito ma le voci su possibili acquisti e partenze stanno già circolando da molto tempo. Una delle protagoniste della prossima estate sarà certamente la Juventus, la quale sta preparando la finale di Coppa Italia di sabato 21 maggio contro il Milan, match che vedrà scendere probabilmente in campo anche Paulo Dybala. Quest’ultimo, nella sua prima stagione in bianconero ha subito stupito tutti e nonostante la giovane età, ha realizzato ben 24 reti (superando anche Carlos Tevez), diventando uno dei nuovi idoli della tifoseria della Vecchia Signora. Le sue prestazioni, però, hanno attirato anche le attenzioni dei grandi club europei, i quali già in passato hanno mandato diversi osservatori per valutare il talento dell’attaccante argentino.

Leggi anche:  Serie A femminile: la nuova stagione parte il 29 agosto

Mercato Juve: proposta folle per Dybala

Secondo quanto riferito dalla trasmissione spagnola ‘El Chiringuito’, l’ex giocatore del Palermo sarebbe il primo obiettivo del Real Madrid per la prossima stagione. La società di Florentino Perez, infatti, avrebbe pronta un’offerta di circa 80 milioni di euro per convincere la Juve, magari inserendo nell’affare anche uno tra Isco e James Rodriguez, due vecchi obiettivi bianconeri; oltre alle merengues, poi, anche Barcellona e Paris Saint Germain hanno mostrato interesse per l’argentino. Difficilmente, però, la società di Corso Galileo Ferraris effettuerà una cessione così importante, anche perchè Dybala è arrivato soltanto da una stagione e, nonostante i grandi risultati già mostrati, ha ancora tanti margini di miglioramento che potranno permettergli di diventare uno dei migliori al mondo, come dichiarato nei giorni scorsi anche da Massimiliano Allegri. In attacco, infatti, il giocatore destinato a partire sembra essere Alvaro Morata, anche se bisognerà valutare bene anche la situazione di Simone Zaza, voglioso di giocare di più rispetto al suo primo anno trascorso in bianconero.

Leggi anche:  Euro2020, per ora comanda la Serie A: 18 gol su 50 arrivano da calciatori "italiani"

Il punto sulle altre trattative

Oltre alle voci sulle cessioni, il calciomercato della Juventus dovrebbe vedere anche alcuni colpi in entrata, in particolare nel reparto di centrocampo. I nomi più caldi restano quelli di Miralem Pjanic e Andrè Gomes. Per quanto riguarda il bosniaco, nei giorni scorsi si era parlato, addirittura, di affare fatto tra giallorossi e bianconeri, con questi ultimi pronti a pagare la clausola di 38 milioni di euro, ipotesi prontamente smentita dalla Roma; l’interesse della Juve esiste, ma bisognerà capire quante possibilità reali ci siano per una conclusione positiva della trattativa, la quale rimane molto complicata. La situazione riguardante il portoghese del Valencia è leggermente diversa, ma potrebbe richiedere un esborso economico maggiore, visto che il club spagnolo non sembra voler scendere dai 50 milioni bonus compresi. Dopo la finale di Coppa Italia, però, si capirà qualcosa in più, soprattutto perchè le attenzioni di Marotta e Paratici a quel punto saranno rivolte soltanto al mercato, il quale potrebbe vedere acquisti anche nelle altre zone del campo. In difesa, bisognerà trovare il sostituto di Caceres, mentre per l’attacco il sogno resta Edinson Cavani, il quale però potrebbe anche restare al Paris Saint Germain, soprattutto perchè i francesi vedranno partire già Ibrahimovic.

  •   
  •  
  •  
  •