Mercato Napoli, Conte vuole due giocatori azzurri nel suo Chelsea

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui
Nazionale

Mercato Napoli, Conte vuole due giocatori azzurri al Chelsea

Nonostante sia in procinto di lasciare la Nazionale, Antonio Conte continua a vedere solo azzurro nel suo futuro. Il tecnico pugliese, dopo il contratto stipulato come allenatore dei Blues del Chelsea, mette nel mirino due giocatori del Napoli. L’attuale ct azzurro starebbe, infatti, pressando i dirigenti londinesi per acquisire – nella prossima stagione – le prestazioni di Kalidou Koulibaly e di Marek Hamsik. Un’offerta complessiva superiore ai 50 milioni di euro potrebbe far vacillare De Laurentiis. Con queste cessioni, il mercato Napoli in entrata potrebbe avere una svolta.

Mercato Napoli: Koulibaly e Hamsik per Conte?

Mentre per Hamsik il Chelsea starebbe ancora sondando il terreno, ci sarebbe stata – invece – un’offerta concreta per accaparrarsi Koulibaly nella prossima stagione. Si parla, infatti, di un’offerta superiore ai 20 milioni di euro per il difensore centrale. Una proposta allettante per il Napoli, se si considera che il 24enne nazionale senegalese fu pagato – due stagioni fa – 7 milioni di euro dal Genk. Una plusvalenza che farebbe, certamente, comodo alla società partenopea. Dopo l’arrivo di Tonelli e con la probabile permanenza di Albiol per un altro anno, infatti, la difesa azzurra potrebbe anche rinunciare al franco-senegalese, autore – quest’anno – della miglior stagione in carriera. Per quanto riguarda Hamsik, invece, la questione è più spinosa. Il capitano azzurro, infatti, vorrà giocare la Champions League 2016/2017 e il Chelsea, come si sa, non giocherà in Europa dopo la disastrosa stagione appena conclusa. Tuttavia, le risorse economiche del club di Abramovich in sede di calciomercato sono note a tutti e, in caso di offerta shock alla società ed al giocatore, le parti potrebbero accordarsi e acconsentire alla cessione.

Leggi anche:  Calciomercato Torino, possibile addio per un altro top player: il calciatore ha aperto all'addio!

Mercato Napoli, Saponara per il dopo-Hamsik?

Nel caso in cui Conte riesca a portare a Londra i due giocatori, il Napoli andrebbe – sicuramente – alla ricerca di rinforzi per disputare una grande stagione sia in Italia, sia in Europa. I nomi in grado di stuzzicare il palato di Sarri potrebbero essere due giocatori già provati ad acquistare durante la scorsa sessione del mercato estivo: Saponara e Maksimovic. Il primo, trequartista dell’Empoli, quasi sicuramente lascerà la squadra toscana per trasferirsi in una big. Il secondo, difensore del Torino, sarebbe scontento dello scarso utilizzo di Ventura nel finale di stagione, anche se un eventuale arrivo di Mihajlovic sulla panchina granata potrebbe convincerlo a restare.

  •   
  •  
  •  
  •