Calciomercato: Montolivo rinnova, rabbia e ironia dei tifosi sui social

Pubblicato il autore: Rosario De Ieso Segui

Montolivo-770x470Montolivo rinnova, rabbia e ironia dei tifosi sui social.  A pochi giorni dalla sconfitta della finale di Coppa Italia con la Juventus all’Olimpico di Roma, il Milan reduce da una stagione a dir poco fallimentare su tutti i fronti, e clamorosamente fuori dall’ Europa per il terzo anno consecutivo, pone le basi per la prossima stagione e lo fa iniziando dal rinnovo del contratto di Riccardo Montolivo, in scadenza il prossimo 30 giugno. La notizia trapelata in queste ore e resa nota dalla società rossonera sul proprio sito ufficiale non è stata accolta benissimo dai tifosi, che dopo cambi di panchina in corsa, vicissitudini societarie infinite e risultati pessimi sul campo, si aspettano un cambio radicale di rotta sperando in un mercato estivo che possa portare al rafforzamento di  una squadra ormai logora e allo sbando in vista della prossima stagione. Il rinnovo del contratto fino al 2019 del capitano Montolivo, 31 anni, e reduce da una stagione di certo poco entusiasmante, non è andato giù alla maggior parte dei supporters rossoneri, che appena hanno appreso la notizia del rinnovo,  si sono scatenati contro il capitano  sui social prendendolo di mira con battute sarcastiche, fotomontaggi, e vignette di vario tipo. La vignetta  più simpatica è  quella in cui Totti dice: “Se gioca Montolivo io posso giocare altri 100 anni”, tanto per citarne una,  ma non sono mancati commenti in cui si sottolinea la “lentezza” in campo del capitano, tra l’altro oggetto di ilarità qualche giorno fa in un commento “piccante” anche da parte della  soubrette Nina Moric, o citazioni  del tipo: “Moviola in campo? Il Milan si porta avanti con il rinnovo di Montolivo..“.

Un rinnovo quello di Montolivo che servirà, almeno stando alle voci che trapelano dall’ambiente rossonero, per dare certezze alla squadra, una conferma rivolta soprattutto allo spogliatoio, dove i senatori dovranno avere un ruolo chiave per far si che il Milan si possa risollevare a partire dalla prossima stagione.
Insieme a Montolivo , in queste ore sono stati rinnovati e prolungati fino al 2019 i contratti di altri due tasselli “fondamentali” per il Milan, ovvero gli esterni Luca Antonelli classe 1987, e il giovanissimo e talentuoso Davide Calabria, rinnovi voluti fortemente da Adriano Galliani per puntellare le corsie esterne per le prossime tre stagioni.

  •   
  •  
  •  
  •