Pasqual a un passo dal Cagliari, domani incontro decisivo

Pubblicato il autore: Federico Libero Prestileo Segui

pasqual

Pasqual al Cagliari, si può. Dopo l’addio alla Fiorentina, l’ex capitano della Viola è in cerca di sistemazione, e tra le candidate c’è anche la compagine sarda neopromossa in Serie A.

Sembrava fatta con l’Empoli. Sino a qualche giorno fa, Pasqual pareva molto vicino alla squadra toscana, avvantaggiata rispetto alla concorrenza, dalla vicinanza a Firenze, e ritenuta un’ottima opzione da Pasqual, sia per il nuovo progetto tecnico affidato a Martusciello, sia per un discorso di stabilità familiare. Pasqual è da ormai quattordici anni in Toscana, tra Arezzo e Firenze.

Sembrava fatta e invece ci si è messo di mezzo il Cagliari. L’opportunità di giocare in Sardegna e il progetto degli isolani allettano molto il giocatore. La struttura di base della squadra che ha vinto il campionato di Serie B è buona, e con qualche buon innesto,i tifosi rossoblù possono sognare.

Leggi anche:  Calciomercato Juventus: il possibile scambio tra Ronaldo e Pogba

I dettagli. Domani ci sarà l’incontro a Cagliari, tra la società rossoblù e Manuel Pasqual per definire gli ultimi dettagli economici dell’operazione a costo zero. Siamo dunque molto vicini all’ufficialità.

Il giocatore lascia la Fiorentina dopo 11 stagioni e 356 presenze. In questa nuova avventura si troverà a concorrere sulla corsia di sinistra con il futuro compagno di squadra Murru per un posto da titolare. Il Cagliari in questi giorni sta lavorando anche per l’acquisizione di Mirko Valdifiori e per un clamoroso ritorno in Sardegna di Alessandro Matri.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: