Roma, Alisson è arrivato a Fiumicino. Ecco chi è il nuovo portiere giallorosso

Pubblicato il autore: giuseppe spampinato Segui

s0lGGx2G
Alisson Becker
, il nuovo portiere della Roma, è sbarcato a Fiumicino questa mattina alle 7 per sottoporsi alle visite mediche. L’estremo difensore della nazionale brasiliana, accompagnato dal suo agente Ze Maria, si femerà solo fino a domani, quando volerà nuovamente in Brasile per disputare con la sua squadra la Copa America.
A Roma svolgerà, a partire dalle 14, accertamenti clinici tra Villa Stuart e il Policlinico Gemelli. La seconda tappa, se ci sarà tempo, sarà una visita a Trigoria per vedere il suo futuro campo d’allenamento. Domani o nel pomeriggio la firma del contratto. Al suo arrivo nella capitale il brasiliano si è detto contento di questa nuova avventura- “Sono molto felice di essere qui – ha detto in italiano – perché la Roma è la soluzione migliore per me. Farò il massimo”.  Il portiere ha poi detto più volte “Forza Roma”, forse per accontentare i pochi tifosi presnti al Terminal.
La Roma ha acquistato il portiere dall‘Internacional di Porto Alegre e per averlo ha dovuto  spendere 7,5 milioni di euro. Alisson Becker è un classe 92. Sin dai suoi esordi ha sempre militato nell’Internacional di Porto Alegre, dal 2002 al 2013 nelle giovanili e dal 2013 in poi nella prima squadra. Il 13 Ottobre l’esordio in nazionale, nella partita contro il Venezuela vinta per 3-1 dalla seleçao. Da quel momento in poi, il Ct Dunga lo ha sempre schierato titolare con il Brasile, facendogli collezionare 5 presenze.
Alisson arriva alla Roma dopo tre anni giocati in prima squadra. I numeri, in particolare per quello che riguarda il numero di volte in cui la sua porta è stata violata, non sono esaltanti, si parla di 61 reti subite in 57 presenze a livello di club e di 6 gol subiti in 5 gare nella selezione brasiliana. La dirigenza giallorossa, però, ha spinto molto per  ottenere il giocatore, repuntandolo un talento meritevole della serie A.
Staremo a vedere se, in un reparto dove spesso la dirigenza ha commesso errori, questo sarà il giusto innesto per la nuova stagione dei giallorossi.

Leggi anche:  Il pacchetto difensivo per l'Inter di Inzaghi è quasi pronto
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: