Vrsaljko Napoli, gli azzurri vogliono chiudere

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

Trattative Napoli

Vrsaljko Napoli: gli azzurri vogliono chiudere al più presto per il terzino del Sassuolo.

Sime Vrsaljko è tornato prepotentemente nel mirino del Napoli: il club azzurro avrebbe intenzione di chiudere al più presto per il 24enne terzino destro del Sassuolo, sempre più vicino al trasferimento.
Il mercato del Napoli sta entrando nel vivo con l’acquisto di Tonelli e le trattative ben avviate per Lapadula, Klaassen e Vrsaljko: il croato andrebbe a rimpiazzare il partente Maggio e garantirebbe a Sarri una corsia destra di tutto rispetto, formata anche dal suo “pupillo” Hysaj e dall’insostituibile Callejon. La partecipazione in Champions League offre la possibilità agli azzurri di pianificare al meglio il proprio calciomercato grazie agli introiti derivanti dai vari sponsor: De Laurentiis vorebbe fornire a Sarri una rosa già completa per il ritiro estivo a Dimaro, ragion per cui tutte le trattative sono state già pianificate per tempo.
La trattativa con il Sassuolo per Vrsaljko è rimasta in stallo per parecchi mesi, ma ora sembra essere giunta a una svolta: i neroverdi avrebbero chiesto l’inserimento nell’affare di Duvan Zapata, che potrebbe risultare decisivo nel passaggio del croato in azzurro.

Leggi anche:  L'Atalanta accelera per prendere Musso: settimana decisiva. La situazione

Spostandosi in Europa sono molti i terzini destri in scadenza o facilmente acquistabili: pensiamo a Van der Wiel che ha annunciato l’addio al Psg e a Zabaleta del Manchester City. Su di loro c’è però il forte interesse della Roma, e così il nome più caldo per il Napoli è proprio quello di Vrsaljko: anche la Juventus ha mostrato il suo interesse per il giocatore, ma gli azzurri hanno deciso di accelerare la trattativa per portarla alla conclusione il prima possibile. Zapata potrebbe essere la pedina decisiva per la buona riuscita dell’affare, sul quale c’è già il benestare del croato: da tempo il Napoli è sulle sue tracce e l’occasionedi poter disputare la Champions League ha un peso non poco rilevante. Vrsaljko è un terzino destro naturale ma sa disimpegnarsi molto bene anche in posizione più avanzata: è arrivato in Italia grazie al Genoa che lo ha prelevato dalla Dinamo Zagabria per poco meno di 5 milioni. Poi il passaggio al Sassuolo, con il quale quest’anno ha collezionato 36 presenze totali e 4 assist: conta anche 17 presenze nella nazionale croata.

  •   
  •  
  •  
  •