Batshuayi-Chelsea: ora caccia al mister x bianconero

Pubblicato il autore: Antimo Carriero Segui

Batshuayi-Chelsea

Quello che sembrava destinato oramai ad essere il sostituto di Alvaro Morata, è sfumato in un battito di ciglia.
Batshuayi-Chelsea, è un’operazione prossima alla definizione, così come sostiene l’Equipe in queste caldissime ore di mercato.
Il 22 attaccante belga ( recentemente in rete anche nell’europeo con la sua nazionale), da sempre seguito da Fabio Paratici, ha “abboccato” alla corte sfrenata di Antonio Conte, nuovo tecnico dei blues.
La Juventus, si è ritrovata così con un pugno di mosche in mano, dopo aver creduto che, il rifiuto dell’ex OM a vestire la maglia del Crystal Palace, fosse una prova di matrimonio futuro a tinte bianconere.
Nulla di più vero, invece, troppi i 40 milioni offerti dal club di Abramovich alle disastrate finanze francesi e importante la somma da recapitare annualmente nelle tasche del calciatore.
Batshuayi-Chelsea allora, è l’ennesima operazione profumata di concretizzazione e poi svaporata nel nulla dalla coppia Marotta-Paratici, obbligata ora a rimboccarsi le maniche con nuove soluzioni.
Con Cavani sempre più vicino alla permanenza al Psg e altre suggestioni poco percorribili per costo e disponibilità dei club venditori; ecco che l’ultima carta credibile può essere rappresentata da Alexis Sanchez.
Anche in questo caso, però, la voglia del Nino Maravilla di ritornare nel Bel paese, si scontrerebbe con la tenace opposizione di Arsene Wenger di smuovere una delle sue pedine cardine da Londra.
Risulta chiaro, quindi che la perdita ( oramai quasi certa) di Batsuahyi-Chelsea, sarebbe pesante oltre che per il valore in sè del giovane calciatore, soprattutto per una difficoltà crescente nel reperire sul mercato ad oggi un sostituto di Morata.
A tal punto si rafforzerebbe l’idea di una permanenza di Simone Zaza come prima alternativa di riferimento alla coppia Dybala-Mandzukic; affiancato numericamente da un altro tassello, che a tal punto sembrerebbe sempre più coperto da un alone di mistero.

  •   
  •  
  •  
  •