Berlusconi recupera. Le ultimissime sul calciomercato MIlan

Pubblicato il autore: Pietro D'Alessandro Segui

Berlusconi e coppe
A pochissimi giorni dal delicatissimo intervento a cuore aperto, le condizioni di Silvio Berlusconi sono in continuo miglioramento. Lasciano spazio all’ottimismo le parole di Gianni Letta, riportate da “La Gazzetta dello Sport”: “Ha la forza di un leone e lo ha dimostrato una volta di più. Fortunatamente sta molto bene, tutto procede nel modo migliore. Fa impressione che al terzo giorno Silvio faccia già vita quasi normale. Ho detto ai medici: ‘È sorprendentemente veloce’. E loro mi hanno risposto: ‘Non sorprendentemente: lo conosciamo, è così’. Italia? Silvio era contento per il risultato, non altrettanto per il gioco”. E mentre si attende il ritorno alla piena attività del Presidente, procedono le trattative per la cessione della società al gruppo cinese dell’Evergrande Real Estate Group. I colloqui iniziati lunedì tra Sal Galatioto e Nicolas Gancikoff, da una parte, e i vertici Fininvest, dall’altra, si sono conclusi con dei notevoli progressi relativamente alle garanzie richieste dalla società rossonera e sulle quali lo stesso Berlusconi non sembra disposto a cedere. Il nuovo termine fissato per chiudere gli accordi, il 30 giugno prossimo, parrebbe da poter rispettare. E intanto il Calciomercato Milan sembra per il momento vivo sull’argomento cessioni.

Calciomercato Milan: Cessioni

E’ sul punto di lasciare il Milan il portiere Diego Lopez. Su di lui sembra abbia manifestato interesse la Juventus. Su M’Baye Niang hanno messo gli occhi diversi Club, ma l’attenzione del Leicester City di Claudio Ranieri dovrebbe avere la meglio. Anche Carlos Bacca è nel mirino di molte squadre, Atletico Madrid, Valencia, Arsenal, Chelsea, West Ham, Bayern Monaco e Paris Saint Germain, ma ancora la sua destinazione appare incerta. Potrebbe anche restare al Milan. Ai microfoni di Sky ha detto “Sto bene in Italia, ma ci sono cose che devono migliorare e faremo in modo che ciò avvenga“. E sulla possibilità che Giampaolo alleni il Milan nella prossima stagione queste le sue parole: “Non so chi sarà il nuovo allenatore, per adesso penso solo alla Coppa America“. Alex appare certo che ritorni al Santos, mentre il portiere Agazzi, ritornato al Milan per la fine del prestito al Middlesbrough, sembra interessi al Palermo. Anche Mattia De Sciglio potrebbe lasciare il Milan. Secondo “La Gazzetta dello Sport” sarebbe nel mirino della Juventus, specialmente se Stephan Lichtsteiner dovesse andare via.

Calciomercato Milan: Acquisti

Confermato il forte interesse verso il centrocampista offensivo argentino del Palermo Franco Vazquez, che pare abbia appena rifiutato il trasferimento in Cina allo Jiangsu Suning, dei novelli proprietari dell’Inter. Si allontana, invece, la possibilità di arrivare a Lapadula, il forte attaccante del Pescara, neo promosso in Serie A. Dell’ultima ora la notizia di un forte interesse verso Pavoletti. Per il giornalista Valentino CesariniIl Milan vuole Pavoletti. Nei prossimi giorni i rossoneri contatteranno il Genoa al fine di concludere la trattativa”. Questa la sua dichiarazione rilasciata durante la trasmissione radio “Stonata Sport News” E’ ancora forte l’attenzione verso l’attaccante Manolo Gabbiadini. In questa trattativa con il Napoli, potrebbe essere inserito Kucka.

Calciomercato Milan: Allenatore

Sempre più sù le quotazioni di Marco Giampaolo, gradito principalmente al gruppo cinese cui fa capo Sal Galatioto, mentre sono manifeste le preferenze di Silvio Berlusconi verso Cristian Brocchi.

  •   
  •  
  •  
  •