Bielsa-Lazio: domani il grande giorno?

Pubblicato il autore: Marco Tarantino Segui

tentazione bielsa

La Lazio è molto vicina alla chiusura dell’accordo che dovrebbe portare Marcelo Bielsa a Roma, sulla panchina del club biancoceleste per sostituire Simone Inzaghi e prendere l’eredità di Stefano Pioli, in grado di portare la squadra al terzo posto due stagioni fa.

Lazio-Bielsa, una storia d’amore che potrebbe arrivare già domattina ad una fumata bianca: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato del team di Sky Sport, Claudio Lotito ha raggiunto un accordo con l’ex allenatore del Marsiglia e già domani El Loco dovrebbe raggiungere la capitale per mettere nero su bianco dopo aver raggiunto un accorto totale a livello economico su alcuni bonus e cavilli che restano in sospeso a livello contrattuale.

Dopo aver contattato Prandelli ed averlo bloccato per quasi un mese, la Lazio ha scelto prima Sampaoli e poi Bielsa come reali candidati per la poltrona di allenatore: Cesare Prandelli è tramontato, la sua pista si è raffreddata e starebbe trattando con alcuni club cinesi per cifre molto più elevate di quelle che gli garantiva la società di Claudio Lotito, che non è rimasto totalmente colpito positivamente dal carattere dell’ex ct azzurro.
La trattativa con Bielsa invece potrebbe chiudersi sulla base di 2.5 milioni di euro a stagione: oltre al compenso per il tecnico si arriverà a quota 3.2 milioni per lo staff voluto proprio dal Loco. Al tecnico sarà garantito di poter fare il mercato in parallelo con gli uomini mercato ed il ds Igli Tare.

La Lazio avrebbe bruciato la concorrenza di alcune squadra di seconda fascia della Premier League: Claudio Lotito avrebbe anticipato tutti e convinto totalmente il tecnico a sposare finalmente il campionato italiano. Dopo stagioni passate in Messico ed in Francia è arrivato il momento di mettersi alla prova con il calcio tattico dello stivale. Con la sua possibile firma, dovrebbe restare a Roma anche un pilastro del centrocampo come Lucas Biglia, che sarebbe felice di continuare a lavorare a Roma con uno dei tecnici più noti in Argentina con grandissima fama ed in grado di impostare un gioco diverso rispetto a quello visto nel nostro continente. El Loco potrebbe però perdere una pedina chiave come Antonio Candreva, il cui prezzo richiesto da Claudio Lotito è in continua ascesa, viste le ottime prestazioni fatte con la nazionale di Antonio Conte, che sta valutando seriamente l’ipotesi di portarlo con sè a Londra una volta finita l’avventura sulla panchina della Nazionale per sposare il progetto dei Blues, del Chelsea. Cifra richiesta prima degli Europei 25 milioni di euro, ora la valutazione si sta avvicinando circa ai trenta. Altro tassello importante che dovrà essere confermato e sarà riconfermato è Stefan De Vrij, perno difensivo che tornerà in campo dopo una stagione praticamente sempre ai box per via della terapia conservativa e quindi dell’operazione al ginocchio. Su De Vrij e Biglia, Bielsa costruirà la Lazio del futuro, talento e voglia di fare bene: in entrata si attende il si del tecnico per chiudere con Adriano. Nessuna operazione verrà fatta senza l’ok definitivo del Loco. Un segnale importante per l’ambiente.

  •   
  •  
  •  
  •