Calciomercato Bayern Monaco, torna Kroos? E Verratti…

Pubblicato il autore: Raffaele La Russa Segui

toni-kroos-real-madrid-eurosportcom

Il calciomercato appassiona i tifosi dei campionati con maggiore appeal pronti a sfidarsi a suon di milioni di euro per accaparrarsi questo o quel campione o futuro tale.

Prendiamo ad esempio la Germania: il Bayern di Monaco ha mal digerito l’eliminazione subita in semifinale contro l’Atletico Madrid ed è pronto a rilanciare la sfida alle squadre spagnole e inglesi.

In queste ore, infatti, sta maturando l’idea di riportare a casa Toni Kroos che tanto ha contribuito a rinforzare il centrocampo del Real Madrid in questi ultimi anni.

I giornali e le Tv tedesche hanno rilanciato l’indiscrezione secondo la quale Jessica Farber, moglie del giocatore, non si troverebbe bene a Madrid, e starebbe cercando di convincere il marito a tornare a Monaco dove troverebbe – guarda caso – proprio Ancelotti che tanto lo aveva voluto al Real.

Questa notizia fa il paio con l’altra secondo cui il tedesco avrebbe richiesto a Xabi Alonso – suo inquilino da quando i due hanno invertito le squadre di appartenenza – di tornare nella casa di Monaco.

Se due indizi non fanno una prova piena, certamente ci siamo molto vicini.

Al momento, però, la squadra spagnola non intende privarsi del suo metronomo di centrocampo almeno fino a quando non troverà un sostituto: ma se Kroos davvero vorrà ritornare al Bayern e quest’ultima davvero intendesse acquistarlo le ipotesi che il tedesco rimanga in Spagna sarebbero davvero poche…

Dopo Mats Hummels sarebbe davvero un gran bel colpo per i bavaresi.

Da segnalare anche un’altra notizia –bomba: Marco Verratti sarebbe stato avvistato a Monaco non molto distante dallo studio di Müller-Wohlfahrt, che per decenni è stato il medico del Bayern.

Sarà un caso? Verratti ha rinnovato a gennaio il proprio contratto col Paris Saint Germain sino al 2020 ma Ancelotti, che lo ha allenato a Parigi, lo conosce bene e l’ipotesi di una trattiva in corso non è affatto da sottovalutare.

Il giocatore ha dichiarato di essere in Germania per vacanza ma…

Le ipotesi Kroos – Verratti escluderebbero dal centrocampo tedesco Xabi Alonso, ma quest’ultimo, oramai, è avviato alla fine di una lunga e gloriosa carriera e probabilmente accetterebbe di buon grado anche la panchina prestigiosa dei bavaresi.

Non ci resta che attendere ancora poco tempo.

  •   
  •  
  •  
  •