Calciomercato Cagliari: i rossoblu puntano a rafforzarsi

Pubblicato il autore: Collu Luca Segui

Calciomercato Cagliari: la società è pronta ad accontentare le richieste di Rastelli

Calciomercato CagliariCalciomercato Cagliari.
La società rossoblu, dopo aver vinto la Serie B, punta a rinforzarsi in vista della prossima stagione.
Dopo gli arrivi di Padoin e Bruno Alves, il club è alla ricerca di ulteriori tasselli per migliorare il proprio organico.
I due acquisti aggiungono esperienza e qualità alla squadra, permettendo all’allenatore Rastelli di poter contare su calciatori che hanno giocato nei più grandi palcoscenici calcistici.
Ma il Cagliari non si vuole fermare sul mercato e sta mandando avanti altre trattative.
Il ds del Cagliari Capozucca, infatti, ha contattato il Milan per chiedere il prestito del giovane Calabria, che è ultimo nelle gerarchie rossonere per il ruolo di terzino.
La società milanese, ha rimandato la decisione a causa della trattativa per la cessione del club e vuole aspettare di conoscere il nuovo allenatore prima di agire sul mercato.
Il terzino milanista potrebbe completare il reparto difensivo laterale rossoblu, portando freschezza e grande voglia di mettersi in mostra.
Il Cagliari, nel mentre, continua a trattare con il Genoa per Rincon.
La squadra ligure ha già dato la disponibilità ai sardi a trattare col giocatore, che però, al momento, preferirebbe trasferirsi in una società che gli permetta di giocare le coppe, come ad esempio la Fiorentina.
Capozucca ha commentato la trattativa con il calciatore del Genoa: “Noi siamo d’accordo con il Genoa per Rincon. Non ci resta che attendere. E’ una decisione che spetta anche a lui. Sappiamo della concorrenza di grandi club del nostro campionato, noi il nostro l’abbiamo fatto.”
Ma il desiderio di Rastelli per migliorare la qualità a centrocampo è Valdifiori.
Il regista del Napoli ha già espresso la sua volontà di essere ceduto, ed il club sardo ha la stima del centrocampista azzurro.
Dopo una stagione poco esaltante, vissuta più in panchina che in campo, il giocatore potrebbe trovare nel club isolano la continuità che cerca, andando a rafforzare la squadra di Rastelli.
Lo stesso allenatore ha voluto confermare il suo interesse: “Mi è sempre piaciuto, noi adottiamo lo stesso sistema di gioco dell’Empoli quindi potrebbe esserci utile ma non sappiamo quanto l’operazione possa essere fattibile anche se mi sono esposto io personalmente facendo il suo nome alla dirigenza.”
Per quanta riguarda le cessioni, il Cagliari ha praticamente concluso la trattativa per Ibarbo: l’ala colombiana andrà Panathinaikos per 7 milioni di euro.
Fossati è vicino al trasferimento al Benevento, dopo una stagione poco positiva con la maglia rossoblu.
Il presidente Giulini, invece, ha confermato che Cerri e Tello torneranno alla Juventus, dopo la stagione in prestito.

Leggi anche:  Dove vedere Cagliari-Verona: streaming gratis e diretta tv Coppa Italia
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: