Calciomercato: il suggestivo intrigo sull’asse Parigi-Torino-Napoli

Pubblicato il autore: Francesco Mafera Segui

Le manovre di calciomercato di Psg, Juventus e Napoli potrebbero essere influenzate dalle scelte dei 3 Top Players Cavani, Higuain e Ibrahimovic

Ibrahimovic e Cavani

Intervistato da Calciomercatoweb.it in esclusiva, il famoso intermediario di calciomercato Josè Alberti ha fatto il punto della situazione sul futuro di Higuain e Cavani, con il primo che potrebbe lasciare Napoli dopo una grande stagione ed il secondo che è sempre più accostato alla Juventus per la prossima stagione: “Cavani andrà alla Juventus, secondo le informazioni in mio possesso il giocatore il prossimo anno vestirà bianconero”.
Tutti gli indizi portano dunque all’Uruguayano data le quasi sicura restituzione da parte della Juventus del gioiellino Morata al Real Madrid e la molto probabile cessione di Zaza ad un club straniero.

JOSE’ ALBERTI PARLA ANCHE DEL PIPITA HIGUAIN

Leggi anche:  Inter: Hakimi-Paris Saint Germain ai dettagli

L’esperto di calcio sudamericano ha poi proseguito e concluso il suo intervento parlando anche del Pipita Higuain reduce da una stagione assolutamente straordinaria con i partenopei (di cui Alberti è tifoso): “Da tifoso del Napoli mi auguro che rimanga perché così gli azzurri potrebbero anche vincere il campionato. Psg e Manchester United offrono molti soldi. Con l’ingaggio che gli viene proposto da queste squadre bisognerebbe fargli una statua se decidesse di restare a Napoli. La squadra di Sarri il prossimo anno dovrà come minimo provare a confermare il secondo posto anche se credo che tutte le altre grandi di Serie A si rinforzeranno”. Come per la Juventus si complicano i piani del Napoli di trattenere il suo Top Player anche per la prossima stagione.

A margine delle parole rilasciate da Josè Alberti sorge spontanea anche un’altra riflessione legata al calcio mercato del Napoli in entrata: nei giorni scorsi è trapelata la clamorosa ipotesi di un possibile accostamento di Ibrahimovic alla società guidata dal patron De Laurentis. L’indiscrezione era legata soprattutto ad un video messaggio ironico lanciato  dallo stesso attaccante svedese ai tifosi del Napoli la scorsa settimana.

Leggi anche:  Locatelli-Juventus, l'incontro tra Cherubini e Carnevali è stato positivo

IBRAHIMOVIC AL NAPOLI: SOLO UNA SUGGESTIONE?

Se sia o meno una bufala non ci è dato saperlo al momento, ma Ibrahimovic pochi giorni fa sembra aver inviato di sua spontanea iniziativa un messaggio al Napoli e ai suoi sostenitori . Da Parigi, l’attaccante svedese ha incoraggiato il club azzurro, protagonista di una stagione bella ma sfortunata, che purtroppo si è conclusa senza titoli. Ibra sorride e chiude il suo video con una battuta: ‘Il prossimo anno vengo io e vinciamo tutte le partite’. Non basterebbe già questo a far sognare ad occhi aperti i tifosi partenopei? Considerando che la permanenza di Higuain non è affatto scontata e che le sirene di mercato interessano anche l’asso svedese, forse non si è trattato soltanto di uno scherzo. C’è però un dettaglio non di poco conto che bloccherebbe l’operazione: ovvero che il Psg, soprattutto qualora si concretizzasse la trattativa per la cessione di Cavani, difficilmente sarebbe disposta a rinunciare pure a Ibra. Insomma siamo di fronte al classico intrigo da calciomercato estivo che potrebbe condizionare le strategie di ognuno dei club coinvolti, proprio in funzione dello spostamento di ciascuna pedina.

Leggi anche:  Il Napoli tenta il grande colpo?
  •   
  •  
  •  
  •