Calciomercato Inter: i nerazzurri ci provano per Berardi, ma Squinzi dice no

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui
Berardi

Calciomercato Inter, offerta per Berardi

La cessione ai cinesi, da parte di Thoir, ha permesso all’Inter di uscire dall’impasse per quanto riguarda il mercato. Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, pare che il ds nerazzurro, Piero Ausilio, abbia avuto l’avallo di Nanchino per dare l’assalto a Domenico Berardi e dare una svolta, così, al calciomercato Inter. La società milanese sarebbe disposta a sborsare una cifra che si aggira sui 25-30 milioni di euro per strappare l’attaccante alla Juventus, che ha un diritto di prelazione sul gioiellino calabrese. Inoltre, i nerazzurri sarebbero disposti ad offrire a Berardi un quinquiennale da 2,5 milioni di euro a stagione più bonus.

Calciomercato Inter, Mancini vuole Berardi

È stato l’allenatore interista, Roberto Mancini, a chiedere, espressamente, l’acquisto di Berardi. Il tecnico di Jesi, infatti, stravede per il giocatore e lo avrebbe collocato in cima alla lista della spesa del prossimo calciomercato nerazzurro. Per di più, Berardi non ha mai fatto mistero di simpatizzare per l’Inter. Secondo alcuni, addirittura, l’attaccante del Sassuolo avrebbe rifiutato la Juve in attesa di una chiamata della società nerazzurra. Di sicuro, Berardi avrebbe molte più possibilità di giocare con continuità tra le fila nerazzurre che in quelle bianconere. Allegri, infatti, a differenza di Mancini, non potrebbe garantire al giocatore la presenza costante nell’undici titolare.

Inter-Berardi, Squinzi potrebbe bloccare l’operazione

Il presidente del Sassuolo, Giorgio Squinzi, sembrerebbe non essere propenso a cedere dinanzi all’allettante offerta della società nerazzurra per Berardi. Il suo tifo sfegatato per il Milan, unitamente alla parola data alla Juve (per la prelazione sul giocatore), potrebbero spingere il patron sassolese a stroncare, sul nascere, l’operazione o, comunque, ad alzare la posta (chiedendo 35-40 milioni di euro). Risalgono a qualche giorno fa le sue dichiarazioni alla testata Fc Internews, in cui sosteneva, con convinzione, che “Domenico Berardi non lascerà il Sassuolo per accasarsi all’Inter. La mia intenzione è quella di trattenerlo, per un altro anno, nel nostro club, in modo da accontentare il nostro allenatore”.

Calciomercato Inter, si seguono anche altre piste

In attesa di sviluppi sul fronte Berardi, l’Inter, comunque, non sta a guardare. Sempre viva, infatti, la pista Candreva, per il quale è già stata presentata una prima offerta da venti milioni di euro. Sul giocatore, però, in queste ultime ore, sembra essersi mosso il Chelsea che, nella prossima stagione, sarà allenato dall’attuale ct della Nazionale, Antonio Conte. Sempre vivi, per il calciomercato Inter, anche i nomi di Ansaldi (vicinissimo ai nerazzurri) e di Hernani.

  •   
  •  
  •  
  •