Calciomercato Juventus: con i soldi di Pogba arrivano tre grandi acquisti

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Calciomercato Juventus: il francese potrebbe partire solamente per una cifra folle, ovvero intorno ai 120 milioni di euro, cifra che porterebbe in bianconero almeno tre grandi colpi.

Paul Pogba
Il calciomercato della Juventus si arricchisce ogni giorno di nuove indiscrezioni. Inutile, però, negare che l’attenzione della maggior parte del tifo bianconero è rivolta a Paul Pogba, attualmente impegnato con la Francia agli Europei 2016 e corteggiato da molti grandi club. A confermare tutto questo, sono arrivate anche le parole del suo agente Mino Raiola, il quale al quotidiano spagnolo ‘Marca’ ha fatto un po’ di chiarezza sul futuro del proprio assistito: “Ogni estate parlo con il Real Madrid, Manchester United, Chelsea, Bayern Monaco, Manchester City.  Sappiamo che il Real vuole Paul, ma nulla è deciso: siamo soltanto nelle fasi iniziali della trattativa. Ora la Juve non vuole venderlo, ma quando abbiamo firmato abbiamo discusso del fatto che, se ci sarà un progetto serio, loro parleranno con quel club, in modo ragionevole. Insomma, qualcosa si muove, ma come dichiarato da Raiola, la società bianconera non ha intenzione di lasciar partire il proprio fuoriclasse, anche se davanti ad una proposta folle, non è escluso che il discorso possa riaprirsi; nelle scorse settimane si è parlato proprio di un’offerta delle ‘merengues’ intorno ai 120 milioni di euro, cifra che farebbe diventare Pogba il giocatore più pagato di
sempre.

Calciomercato Juventus: se parte il “Polpo”, arrivano tre grandi acquisti
Se l’affare Pogba andrà in porto, la ‘Vecchia Signora’ si ritroverà con un giocatore importante in meno, ma con tanti soldi da poter spendere sul mercato. I nomi seguiti dal direttore generale Beppe Marotta sono tanti, specialmente nel reparto di centrocampo: l’ultima idea porta a Marek Hamsik, simbolo del Napoli di Aurelio De Laurentis, che già la scorsa estate rifiutò una proposta importante da parte della Juventus, la quale, poi, spostò la propria attenzione su altri obiettivi. La trattativa rimane comunque difficile, ma come dichiarato dall’agente dello slovacco, quest’ultimo ha diversi estimatori in giro per l’Europa, quindi non sono escluse sorprese; secondo Sportmediaset, infatti, la società bianconera potrebbe decidere di investire anche 40 milioni per il centrocampista classe 87. Gli altri nomi per il reparto di metà campo restano quelli di Andrè Gomes e Mascherano: il primo ha una valutazione anche più alta di Hamsik e al momento il Valencia non sembra disposto a trattare, mentre l’argentino sarebbe contento di tentare una nuova esperienza come il compagno Dani Alves (attesa nei prossimi giorni la firma sul contratto), ma non vuole forzare la mano con il Barcellona per non rompere un rapporto che va avanti da molto tempo.

Un grande acquisto potrebbe arrivare anche in attacco, soprattutto se partirà uno tra Morata e Zaza, quest’ultimo richiesto sia in Inghilterra che in Germania, dove si sarebbe fatto avanti il Wolfsburg, pronto ad offrire circa 25 milioni. Il sogno proibito di mercato resta Edinson Cavani, il quale, però, ha rinnovato con il Paris Saint Germain; un altro nome accostato alla Juventus, poi, è quello di Lukaku, anch’egli impegnato agli Europei con il Belgio e assistito proprio da Raiola.

  •   
  •  
  •  
  •