Calciomercato Juventus, Marotta annuncia: “Morata va al Real. Pogba non si vende”

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

calciomercato juve pogba morata

Calciomercato Juventus, il futuro di Morata è deciso: “Tornerà al Real Madrid”

Beppe Marotta ha dato oggi alcuni importanti annunci riguardo il calciomercato della Juventus. L’ad bianconero ha posto fine alle voci sul futuro di Morata, annunciando che il Real Madrid eserciterà il diritto di recompra e si aggiudicherà le prestazioni dell’attaccante in vista della prossima stagione. Chiara anche la posizione su Pogba: il francese è considerato incedibile e non ci sarà nessuna trattativa per la sua cessione.
Il Real Madrid eserciterù il diritto di recompra su Morata, poi si vedrà. Le possibilità che resti in bianconero sono poche. Non credo che Berardi andrà all’Inter, il ragazzo ha scelto un percorso diverso e abbiamo valutato la possibilità che resti per un altro anno al Sassuolo: con loro abbiamo una forte amicizia. Dani Alves sarà a Torino la settimana prossima. Non arriveranno Mascherano e Andrè Gomes.”

Pogba
è richiesto da moltissimi club europei che sarebbero disposti a fare follie per acquistare il talento francese, prelevato a parametro zero dal Manchester United e che ora vale un’autentica fortuna: “Non ci sono arrivate richieste ufficiali per Paul, è un giocatore imprescindibile per noi e non vogliamo intavolare nessun tipo di trattativa. Raiola è un ottimo manager e con lui abbiamo un grande rapporto. Paul ha ancora ampi margini di crescita e quindi credo che sia un bene per lui rimanere con noi nei prossimi anni. La Juventus non è venditrice, per creare dei cicli vincenti bisogna avere la forza di tenere gli uomini migliori e lui sta benissimo a Torino“.
Dichiarazioni importanti quindi che rendono felici a metà i tifosi bianconeri: fino alla fine era viva la speranza di vedere Morata in bianconero anche nella prossima stagione ma a quanto pare anche le ottime prestazioni che sta facendo registrare con la maglia della Spagna all’Europeo di Francia hanno convinto i dirigenti madrileni a puntare su di lui. Lo spagnolo farà quindi ritorno alla base prima di capire cosa ne sarà esattamente del suo futuro: Pogba invece, stando alle dichiarazioni di Marotta, è sicuro del posto e non si muoverà da Torino per nessuna cifra.

  •   
  •  
  •  
  •