Calciomercato Juventus: Morata tornerà al Real Madrid

Pubblicato il autore: Collu Luca Segui

Calciomercato Juventus: Marotta ha confermato l’addio

calciomercato juve morataCalciomercato Juventus.
Alvaro Morata, dopo due stagione con la maglia bianconera, tornerà in Spagna.
Ha confermarlo è stato Marotta, dichiarando: “Il Real Madrid ci ha fatto sapere di voler riscattare Alvaro. A questo punto aspettiamo le loro carte, poi si vedrà.”
Il calciatore, attualmente impegnato con la Spagna negli europei, è l’unico che potrebbe imporsi per rimanere a Torino.
Ma sembra improbabile la sua permanenza in Italia, dato che la società ed il giocatore non avevano trovano l’accordo per un rinnovo del contratto.
Due scudetti, due Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana sono i trofei che lo spagnolo ha vinto con la maglia della Juventus nelle due stagioni.
La delusione della Juventus è grandissima, perchè perderà uno dei calciatori preferiti dai tifosi e capace non solo di risolvere le partite da solo, ma anche di inventare e finalizzare come pochi al mondo.
Nemmeno la forte insistenza dei bianconeri è bastata a trattenere Alvaro Morata che, a meno di clamorose svolte, tornerà al Real Madrid.
Morata ha totalizzato complessivamente con la Juventus  97 presenze tra campionato e coppe trovando 27 volte la via del gol, dei quali alcuni di questi sono risultati fondamentali per il cammino della squadra.
Ma l’obiettivo della squadra spagnola non è quello di trattenere l’attaccante, ma bensì di monetizzare il più possibile dalla sua cessione, creando una grande plusvalenza.
La Juventus, che dovrà quindi fare a meno del suo talento in attacco, si fionderà sul mercato alla ricerca di un degno sostituto.
Con i soldi che riceveranno dalla cessione di Morata e da quella, ormai quasi certa, di Berardi, la squadra torinese potrebbe chiedere Cavani al Psg, ormai obiettivo bianconero da 2 anni.
La richiesta della squadra francese è di 40 milioni di euro, con i torinesi che avrebbero i mezzi per soddisfarla.
Il nodo da sciogliere è quello dell’ingaggio, ma la voglia dell’attaccante uruguayano di tornare in Italia potrebbe facilitare l’operazione.
Altro obiettivo della Juventus è Lukaku, forte attaccante belga impegnato attualmente ad Euro 2016.
La valutazione per il 22enne è alta, 35 milioni di euro.
I bianconeri, però, punterebbero su un giocatore che ha un potenziale enorme, e potrebbe diventare uno dei migliori attaccanti in Europa.
La società ha pensato anche al ritorno di Llorente, ma solo come una pista last-minute nel caso le altre trattative non andassero a buon fine.

  •   
  •  
  •  
  •