Calciomercato Juventus: resta viva la pista André Gomes, offerta per Lemina

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Ultime notizie calciomercato Juventus: André Gomes resta un obiettivo per il centrocampo, reparto in cui rischia di non esserci più Mario Lemina.

André Gomes

Andrè Gomes con la maglia del Portogallo

In attesa di capire chi sarà il sostituto di Alvaro Morata, la Juventus lavora ancora per cercare un altro centrocampista di qualità sul mercato. La mediana bianconera, infatti, alcune settimane fa ha già visto l’arrivo di Miralem Pjanic, strappato alla Roma per circa 32 milioni di euro; nei piani di Massimiliano Allegri, il bosniaco potrà essere utilizzato in varie posizioni, a cominciare dalla regia per finire al tanto amato ruolo di trequartista nel rombo. L’ex giallorosso, però, può giocare anche come mezz’ala, ovvero il ruolo di André Gomes, obiettivo mai dimenticato della società di Corso Galileo Ferraris. Il portoghese, infatti, è stato seguito anche prima dell’acquisto di Pjanic, ma le richieste altissime del Valencia (tra i 40 e i 50 milioni) hanno un po’ raffreddato la trattativa, ma non chiuso definitivamente: il direttore generale Beppe Marotta attende che il club spagnolo decida di venire incontro all’interesse della Juventus, anche perchè il giocatore gradirebbe una nuova esperienza in un club molto più forte; oltre alla Vecchia Signora, però, su André Gomes resta vivo anche l’interesse del Manchester United guidato da Josè Mourinho, il quale ha lo stesso manager del giocatore, ovvero Jorge Mendes. Le alternative al mediano portoghese restano Javier Mascherano, che non vuole però danneggiare i suoi rapporti con il Barcellona, e Axel Witsel, impegnato con il Belgio ad Euro 2016, da sempre estimatore del campionato di Serie A e seguito anche da Napoli e Inter.

Calciomercato Juventus: il punto sulle cessioni

Dopo quelle di Caceres, Padoin e Morata, in casa bianconera non sono escluse altre partenze. Sempre a centrocampo, infatti, potrebbe fare le valigie Mario Lemina, riscattato lo scorso mese dall’Olympique Marsiglia per 10 milioni di euro. Secondo il portale francese le10sport.com, il giocatore sarebbe finito nel mirino del Leicester di Claudio Ranieri, pronto a mettere sul piatto quasi 22 milioni di euro, cifra che permetterebbe alla Juve di mettere a segno un’ottima plusvalenza. Anche un altro francese continua ad essere corteggiato da numerose big europee, ovvero Paul Pogba: secondo Sportmediaset, infatti, dopo il Real Madrid, anche il Manchester United sarebbe pronto a formulare una proposta, la quale si aggirerebbe intorno ai 120 milioni di euro; ricordiamo che il ‘Polpo’ fu acquistato a costo zero proprio dai Red Devils nell’estate del 2012

Calciomercato Juventus: chi arriva in attacco?

Un colpo di grande livello arriverà anche nel reparto offensivo, orfano di Morata e che potrebbe perdere anche Zaza, richiesto dal Wolfsburg. Il nome più caldo di questi giorni è Batshuayi, per il quale l’Olympique Marsiglia continua a chiedere 40 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza bianconera, la quale sarebbe disposta a spingersi sino a 25-30. Resta viva anche la pista che porta ad Alexis Sanchez, ma in questo caso, oltre alla valutazione sempre molto alta, ci sarebbe il problema dell’ingaggio. Più difficile, invece, arrivare a Cavani, soprattutto perchè il Paris Saint Germain difficilmente lascerà partire un altro big dopo Ibrahimovic.

  •   
  •  
  •  
  •