Calciomercato Leicester: la fuga dei beniamini

Pubblicato il autore: Collu Luca Segui

Calciomercato Leicester: Mahrez e Kantè verso l’addio

Calciomercato Leicester Calciomercato Leicester.
Il club allenato da Claudio Ranieri sta cominciando la nuova stagione nei peggiori dei modi.
Dopo aver vinto la Premier League, la società inglese sperava di trattenere tutti i propri talenti.
Ma la situazione è critica: Jamie Vardy ha sostenuto le visite mediche con l’Arsenal, e presto potrebbe essere raggiunto da un altro suo ex compagno.
L’Arsenal, che con uno sprint inaspettato ha già acquistato l’attaccante del Leicester per 38 milioni di euro, sta per pagare la clausola rescissoria di Ryad Mahrez.
Esterno destro, classe 91, mancino naturale, e qualità mista a quantità in campo.
Nell’ultima stagione è stato una delle pedine fondamentali del club di Ranieri e ha attirato le attenzioni dei Gunners, che vorrebbero ricomporre il duo micidiale della passata Premier.
Come nel caso di Vardy, il giocatore algerino ha una clausola rescissoria piuttosto bassa, circa 25 milioni di euro.
Il giocatore 25 enne, sarebbe felice di giocare ancora con Jamie e, starebbe valutando con la sua famiglia, la possibilità di trasferirsi nella società londinese.
I tifosi dei foxies si aspettavano che la società si rinforzasse e trattenesse le migliori pedine dello scacchiere ma, le clausole nei contratti dei giocatori, si stanno rivelando un’arma da cui non ci si può difendere.
L’ala destra, arrivato al Leicester nel 2014, ha collezionato 85 presenze segnando 24 gol, di cui 17 solo nell’ultima stagione, e potrebbe firmare con la nuova squadra già nei prossimi giorni.
Ma arriva un’altra brutta notizia per Ranieri.
Il Psg ed il Chelsea, infatti, si sono fortemente interessati ad un altro talento del centrocampo della squadra inglese, Kantè.
Il giocatore, come Mahrez, ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro, e le due squadre sono disposte a pagare la clausola.
Kantè, 25enne francese ma originario del Mali, è stato una pedina fondamentale della mediana di Ranieri, e sarebbe pronto a fare il salto in una grande società.
Il Psg ha offerto al giocatore un quinquennale da 4.5 milioni di euro a stagione, e il centrocampista francese difficilmente potrebbe rifiutare una tale offerta.
Anche la Juventus, nelle scorse settimane, ha provato a sottrarre Kantè al Leicester, ma senza successo.
La stagione di Ranieri, quindi, inizia in salita.
Ma con i soldi ricavati inizierà il vero calciomercato Leicester.
Con le cessioni dei tre giocatori, la società inglese potrà costruire una squadra competitiva per la prossima stagione, sia per la Premier che per la Champions League.

Leggi anche:  Florenzi nel mirino della Juventus: i bianconeri provano il colpo
  •   
  •  
  •  
  •