Calciomercato Milan: un rossonero verso la permanenza

Pubblicato il autore: Collu Luca Segui

Calciomercato Milan: De Sciglio non vuole essere ceduto

calciomercato Milan de sciglioCalciomercato Milan.
Mattia De Sciglio, dopo gli ultimi giorni in cui si è parlato della sua eventuale cessione, sembra intenzionato a restare in rossonero.
Il suo agente aveva parlato di trattative in corso con la Juventus e il Napoli, ma oggi ha voluto cambiare la sua opinione in merito.
Il procuratore di Mattia, nella giornata di ieri, si è voluto congratulare con De Sciglio, e ha parlato della sua possibilità di rimanere, dichiarando: “È stata una partita fantastica, incredibile quella contro la Spagna. Mattia ha dimostrato tutto il suo valore, in una partita di grandissima importanza. Complimenti a tutti, sono un grande gruppo. E con Conte viene tutto più facile. La determinazione che ci mettono è figlia di una mentalità che nasce da dentro. Noi in tribuna? Giocavamo con loro. Era come se li seguissimo passo passo, contrasto dopo contrasto. De Sciglio è un giocatore del Milan. E resta al Milan. Poi se arriveranno delle offerte le valuteremo insieme al Milan. E solo nel caso in cui dovesse soddisfare entrambe le parti. Al momento non ne sono arrivate, quindi…Mattia è concentrato sull’Europeo. E noi con lui. Se arriveranno offerte valuteremo. Roma? Napoli? Juventus? Non c’è nulla di serio per ora. Lui è del Milan e spera di restare in rossonero”.
Il terzino, capace di giocare in entrambe le fasce, è concentrato solo sulle partite della sua nazionale, ma ha voluto far comunicare la sua intenzione di non volersi trasferire in un’altra società.
In più sarebbe utile al Milan anche in vista di un ipotetico ritorno nelle competizioni europee.
Infatti De Sciglio è un prodotto del vivaio rossonero, e nella lista degli iscritti per la Champions e Europa League è necessario iscrivere almeno 4 calciatori cresciuti nel settore giovanile della società.
Anche la sua giovane età e il suo ottimo Europeo dovrebbero spingere i rossoneri a trattenere il giocatore, infatti potrebbero contare ancora per tanti anni su Mattia e gli darebbero la possibilità di realizzare il suo sogno, giocare tutta la carriera al Milan.
Proprio come Paolo Maldini, il suo idolo sin da bambino e a cui si è sempre ispirato nella sua breve carriera.
In caso di permanenza in rossonero sarebbe Davide Calabria a partire, andando in prestito secco al Cagliari, dove potrà maturare e trovare un posto da titolare.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: