Calciomercato Milan: porte girevoli a Milanello

Pubblicato il autore: Simone Satragno Segui

Italian Soccer Serie A - Milan vs Sassuolo - Milano - San Siro Stadium - 25/10/2015 Gianluigi Donnarumma - Italian Soccer Serie A - Milan vs Sassuolo - fotografo: Fabrizio Forte

Con la fine della carriera di Christian Abbiati, il Milan dovrà indubbiamente intervenire nel delicato ruolo di vice Donnarumma. Proseguono fitti i contatti tra il Milan, l’Espanyol e il procuratore di Diego Lopez. Il portiere spagnolo del Milan, finito alle spalle di Gianluigi Donnarumma, piace molto al club catalano e visto che non sarà più titolare potrebbe prendere in considerazione l’idea di lasciare il club rossonero. Inoltre, va ricordato, Diego Lopez percepisce uno stipendio da 2 milioni di euro netti annui, un salario importante per un secondo portiere. Infine le sue 34 primavera pesano e non poco vista l’idea di un Milan giovane e italiano che pare profilarsi. E’ incredibile come sia cambiata la situazione del portiere spagnolo, arrivato solo 2 anni fa a Milanello e visto come intoccabile. Dopo la prima stagione ad alti livelli, nella seconda, a causa anche di un fastidioso infortunio al ginocchio, il giocatore è rimasto ko per diversi mesi. Quando è poi tornato a disposizione di Mihajlovic, l’iberico è stato scavalcato dal giovane prodigio Gigio Donnarumma, ma anche dal più anziano Christian Abbiati. Ad oggi quindi, la sua permanenza resta quindi altamente improbabile.

Anche il futuro di Michael Agazzi appare lontano dal Milan. L’esperienza da comprimario al Middlesbrough (0 presenze la scorsa stagione) non ha certamente giovato alla carriera dell’ex portiere di Chevo e Cagliari, il quale non farà certamente parte del progetto tecnico dei rossoneri. La società ed il suo agente sono al lavoro per trovare una soluzione – possibilmente a titolo definitivo – che possa sbloccare la sua situazione. Anche lui, arrivato per essere il primo portiere, si è ritrovato dopo un precampionato condito di errori, a fungere da terzo portiere.

Con Diego Lopez e Agazzi sul piede di partenza allora, ecco che per coprire le spalle a Gianluigi Donnarumma potrebbe esserci un cavallo di ritorno. Il portiere brasiliano Gabriel, che ha vissuto l’ultima stagione da riserva di Pepe Reina sotto le pendici del Vesuvio. Il brasiliano ha ricevuto già la convocazione per i test del 5-6 luglio a Milanello e dovrebbe rimanere proprio nel ruolo di dodicesimo, a meno che non arrivino offerte per un trasferimento a titolo definitivo.
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: