Calciomercato Milan: pronta l’offerta per un attaccante

Pubblicato il autore: Collu Luca Segui

Calciomercato Milan: Galliani ha contattato Zamparini per Vazquez

calciomercato MilanCalciomercato Milan.
La società rossonera, mentre è in attesa di sviluppi sulla cessione del club, inizia a prepararsi per la prossima stagione.
Adriano Galliani, infatti, ieri ha chiesto informazioni riguardo un giocatore seguito dal Milan ormai da un anno, Franco Vazquez.
Il fantasista, capace di ricoprire sia il ruolo di regista che di seconda punta, abbandonerà sicuramente il Palermo, in cerca di una nuova grande sfida.
Il Milan, che potrebbe essere la società dove iniziare una nuova avventura, punta a rinforzarsi in maniera significativa, grazie all’arrivo del giocatore.
Il prezzo chiesto dal Palermo di Zamparini è alto, 25 milioni di euro non trattabili.
Cifra che, al momento, non è alla portata della casse rossonere e,  in caso di permanenza di Silvio Berlusconi come presidente, non sarebbe spesa per il giocatore.
Anche il Tottenham è interessato al giocatore ed il presidente del Palermo ha confermato che è una delle ipotesi più concrete al momento, dichiarando: “Non penso che il giocatore valga meno di Berardi, quindi chiedo 25 milioni. Ho già ricevuto delle offerte, ma che per ora non si avvicinano a quanto richiesto. E’ più facile che vada in Inghilterra”. 
Il Milan, che manca di qualità dal centrocampo in su, ha bisogno di giocatori che diano fantasia e concretezza al suo gioco, che spesso è risultato monotono e inefficace durante le ultime stagioni.
La cessione del club risulta sempre più complicata, con Berlusconi che non ha ancora deciso il da farsi, complicando ulteriormente l’inizio di stagione rossonero.
Prima aveva annunciato la cessione, poi ha affermato di non essere certo di essere pronto a vendere la società, soprattutto in mano ai cinesi.
Sul fronte panchina, oggi arriva una notizia che non trova conferme o smentite.
Manuel Pellegrini, ex allenatore di grandi club come River Plate, Villareal, Real Madrid, Malaga e Manchester City, sarebbe in volo verso Milano per firmare un contratto con il Milan.
L’allenatore cileno, che secondo la stampa aveva già trovato un pre-accordo con i possibili investitori cinesi, sembra essere disponibile ad allenare il club, anche in caso di permanenza di Berlusconi.
Ci saranno sicuramente sviluppi nei prossimi giorni, con la società che deve dare chiarezza ai tifosi che ormai, da troppo tempo, vedono una società con le idee tutt’altro che chiare.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: