Calciomercato Milan: Spunta l’ipotesi De Boer, ma non solo! Le perplessità dei tifosi

Pubblicato il autore: Pietro D'Alessandro Segui

deboer
Il Calciomercato Milan, nel capitolo allenatore, si arricchisce di nuove voci che contribuiscono ad alimentare la fantasia dei tifosi rossoneri. E i quotidiani sportivi fanno a gara per riportare le notizie. Ecco quindi la notizia di possibili contatti con Frank De Boer, l’allenatore olandese ex Ajax. Ma “La Gazzetta dello Sport”, oltre a quello di De Boer, fa anche i nomi di Louis Van Gaal, ex Manchester United ed André Villas-Boas, ex Zenit San Pietroburgo. Le voci spuntano proprio mentre il “Corriere dello Sport-Stadio” ricorda come la settimana scorsa Adriano Galliani si sia fatto promotore di un incontro tra Marco Giampaolo e Nicholas Gancikoff, il mediatore ufficiale nella trattativa con il gruppo cinese dell’Evergrande Real Estate Group capitanato da Sal Galatioto. Sembra, invece, definitivamente tramontata l’ipotesi Manuel Pellegrini, dapprima ben vista dal gruppo cinese, ma poi accantonata. A proposito del capitolo cessione, “Tuttosport” riferisce di un possibile ritorno di Sal Galatioto a Milano lunedì 27 giugno per definire i dettagli della trattativa mirata ad acquisire il 70 % del pacchetto azionario del Club rossonero. Ancora “La Gazzetta dello Sport” parla di possibile recupero post operatorio di Silvio Berlusconi effettuabile a casa. Anche questa notizia farebbe pensare ad un’imminente definizione e conclusione dell’affare con i Cinesi.

Calciomercato Milan: Le ultimissime

La notizia che il “Mudo” Vazquez abbia rifiutato di trasferirsi in Cina allo Jiangsu Suning di Nanchino, squadra appartenente al gruppo che da poco ha acquistato l’Inter, fa ben sperare coloro che auspicano il trasferimento dell’attaccante argentino al Milan. Il fatto che Vazquez da sempre abbia detto di preferire la squadra rossonera fa sperare in una positiva evoluzione della trattativa con il Palermo di Zamparini. Oltre a Vazquez, un altro argentino pare interessi la dirigenza del Milan. Così riferisce “Tuttosport”, che individua in Leandro Paredes, centrocampista della Roma, un obiettivo finalizzato ad acquisire un altro giocatore avvezzo al ruolo di trequartista. Mentre per “La Gazzetta dello Sport” sarebbe certo il riscatto di Stephan El Shaarawy dalla Roma, per “Tuttosport” il portiere brasiliano Gabriel, di ritorno dal Napoli, potrebbe trasferirsi al Torino. Le buone prestazioni agli Europei francesi di Blerim Dzemaili sembra abbiano favorevolmente impressionato i dirigenti del Milan, che starebbero tentando di intavolare con il Genoa una trattativa finalizzata al trasferimento dello svizzero al Club rossonero. C’è, infine, la dichiarazione di Mino Raiola, che a “Marca” ha detto su Donnarumma “E’ indubbiamente un crack, me lo stanno chiedendo in tantissimi”, mettendo in allarme i tifosi rossoneri, che non vorrebbero che il Milan si privasse del giovanissimo numero 1.

Calciomercato Milan: Le perplessità dei tifosi

Le perplessità dei tifosi sono tante. L’impressione che, se non si conclude presto la trattativa con i Cinesi, il Calciomercato Milan non possa decollare, non è affatto peregrina. L’incertezza da tanto tempo esistente sul nome dell’allenatore che guiderà la squadra nel prossimo campionato lascia trasparire che nulla è ancora deciso, anche se ormai mancano pochi giorni all’inizio del raduno estivo. Ma la perplessità, che rischia di diventare paura, è legata ad una domanda: Ma se fallisce la trattativa con i Cinesi, che Milan vedremo la prossima stagione?

  •   
  •  
  •  
  •