Calciomercato Milan: tutte le trattative in corso

Pubblicato il autore: Pietro D'Alessandro Segui

ac-milan-logo_10
Chi ha a cuore il Milan aspetta con ansia, ma nel contempo anche con piena fiducia, conoscendo la tempra forte di Silvio Berlusconi, l’esito dell’intervento al cuore al quale il Presidente sarà sottoposto martedì. Le parole di Paolo Berlusconi riportate oggi dalla “Gazzetta dello Sport” contribuiscono ad alimentare l’ottimismo sullo stato di salute e sull’umore del Presidente “L’ho trovato molto riposato dopo quattro ore di sonno. Non è da lui dormire così tanto, ma forse ne aveva davvero bisogno. Un rinnovato impegno in politica? Noi lo aspettiamo, certo. Sono convinto che il Signore gli darà una mano perchè lui lo merita. L’umore? L’ho trovato indubbiamente di buon umore“.
Intanto il Calciomercato Milan procede con una miriade di trattative reali o presunte, che alimentano le speranze dei tifosi rossoneri. Per la panchina sembra certo l’arrivo di Manuel Pellegrini, ex tecnico del Manchester City, squadra con la quale ha vinto la Premier League nel 2014. La stretta su Pellegrini denota che, malgrado l’assenza temporanea di Silvio Berlusconi dalla scena, le trattative con il gruppo cinese cui fa capo Sal Galatioto vanno avanti. Anzi proprio Sal Galatioto sarà a Milano lunedì e nella stessa giornata è già fissata una riunione con i vertici Fininvest. Non sarà sicuramente una riunione risolutiva, in quanto l’ultima parola spetterà sempre al Presidente, ma è indicativa delle intenzioni del gruppo di accelerare i tempi. Il nuovo termine per chiudere la trattativa, vista l’indisponibilità di Silvio Berlusconi, è stato fissato per il 30 giugno.
Sulle trattative in corso nel calciomercato Milan, relativamente a quella con il Palermo per il mudo” Vazquez è dell’ultimissima ora la proposta alla società rosanero di una contropartita tecnica costituita dal giovanissimo talento marocchino Hachim Mastour, 17 anni appena. Mastour, può giocare indifferentemente da seconda punta, da trequartista o da esterno. Dati in partenza Alex con destinazione Santos, Mexes in procinto di sbarcare in Ligue 1, e Rodrigo Ely in prestito al Cagliari, oltre ad aver confermato Zapata, il Milan sembra interessato allo spagnolo del Real Madrid Jesè, classe 1993, attaccante esterno ben gradito a Manuel Pellegrini, così come Aleix Vidal, 26 anni, difensore del Barcellona. In uscita risalta l’attenzione del Paris Saint Germain per Carlos Bacca. Il Club francese, alla cui guida dovrebbe arrivare lo spagnolo Unai Emery, sarebbe disposto ad offrire 26 milioni di euro per l’attaccante colombiano. La dirigenza rossonera, ormai in rotta con Niang, sta valutando l’interesse per il giocatore francese da parte di diverse squadre inglesi, tra cui il West Ham. La valutazione del calciatore, reso noto per le sue pericolose intemperanze, si aggira sui 15 – 18 milioni di euro.
Il Calciomercato Milan riguarda anche giocatori italiani: c’è interesse per Manolo Gabbiadini, il centravanti del Napoli, nello scorso campionato cresciuto come alter ego di Higuain ed autore di 13 reti in 43 apparizioni in campo, la maggior parte da subentrante e Riccardo Saponara, ventiquattrenne centrocampista dell’Empoli, che ha realizzato nello scorso campionato 12 reti in 49 partite.
Ci sarebbe un’altra trattativa in corso con il Torino, che, sollecitato dal nuovo tecnico Sinisa Mihajlovic, sarebbe disposto a cedere il centrocampista Daniele Baselli, classe 1992, per arrivare allo slovacco Juraj Kucka.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: