Emery Psg è fatta secondo Le Parisien: il Milan perde il tecnico

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

emery psgManca ancora l’ufficialità ma secondo  la testata ‘Le Parisien’ Emery Psg è ormai un affare fatto, in quanto l’allenatore basco, attualmente alla guida del Siviglia che ha condotto per tre anni consecutivi alla vittoria dell’Europa League, sembra essersi accasato alla formazione parigina che punta decisamente alla Champions regalandosi un tecnico di spessore internazionale e lasciando a bocca asciutta il Milan, che secondo alcune fonti avrebbe tentato fino all’ultimo di portare il coach a Milano. Certamente l’idea che doveva vedere sulla panchina del disastroso Milan di Berlusconi un allenatore del calibro di Emery ha circolato in Italia soprattutto per fomentare gli animi dei tifosi rossoneri, che avrebbero ben gradito l’arrivo di un coach del genere, anche se probabilmente l’idea di venire a Milano non è mai balenata nella mente dell’allenatore Basco, che era stato a lungo corteggiato dal Real Madrid che ha però trovato in Zidane la soluzione interna che ha fomentato la piazza della capitale spagnola, e ha portato la Champions League, e troverebbe a Parigi l’ambiente ideale per lanciarsi ad altissimi livelli e provare a vincere il massimo trofeo europeo.

Leggi anche:  L'Inter mette sotto contratto anche il cugino del turco?

Emery Psg: la dirigenza qatariota da il ben servito a Blanc

Con l’arrivo di Emery la dirigenza qatariota da il ben servito a Blanc, tecnico che ha pagato pesantemente gli insuccessi europei, specialmente l’ultimo dove il Psg si è visto letteralmente asfaltare dal modesto Manchester City di Pellegrini, che dopo il pareggio per 2 a 2 a Parigi è riuscito a superare per 1 a 0 la formazione di Blanc, che poteva contare su campionissimi come Verratti, Cavani e Ibrahimovic, estromettendo i parigini dalla massima competizione europea ai quarti di finale. Emery è quindi chiamato a portare la squadra fino in fondo, almeno in finale, regalando alla dirigenza, che ha speso moltissimo, una vetrina internazionale di pieno rispetto.

Emery Psg: Milan non preso in considerazione

Non è stato affatto presa in considerazione dall’attuale tecnico del Siviglia l’ipotesi Milan, tanto caldeggiata dai giornali italiani ma rimasti una pura e semplice fantasia. L’allenatore Basco è sempre stato diviso tra Madrid e Parigi, e non ha mai pensato di trasferirsi in Italia, e in particolar modo in una squadra che non parteciperà neanche all’Europa League il prossimo anno. Il nome del prossimo allenatore del Milan è quindi ancora oscuro, e non si esclude una riconferma di Brocchi, che gode comunque della stima di Berlusconi.

  •   
  •  
  •  
  •