Inter, asse di mercato con il Sassuolo: otto giocatori coinvolti nella trattativa!

Pubblicato il autore: luca giannuzzi Segui

Inter mercato Mancini
Mercato Inter, si entra nel vivo: come riportato da “Tuttosport”, sarebbe in corso una trattativa con il Sassuolo, nella quale sarebbero stati coinvolti ben otto giocatori.

MILANO – Le nuove norme riguardanti la rosa ridotta a “soli” 25 elementi, ha indotto molte squadre, tra cui l’Inter, a doversi liberare dei cosiddetti esuberi. Tra uomini in entrata ed altri che ormai non fanno più parte del progetto nerazzurro, si profilano movimenti continui ad Appiano Gentile.
Con Banega ed Erkin già acquistati, l’attenzione della dirigenza interista è rivolta al momento al reparto difensivo, dove solo Handanovic e Miranda, e forse nemmeno lui, avrebbero la certezza di rimanere: per il resto i vari Murillo, Nagatomo, Santon, D’Ambrosio, Telles e Juan Jesus sono con le valige in mano. Per questo Mancini avrebbe spostato le proprie mire su tre gioielli del Sassuolo “dei miracoli”, prossima partecipante all’Europa League: in particolare sono Vrsaljko, Acerbi e Duncan ad aver stregato l’allenatore di Jesi, pronto a far carte false per aggiudicarsi giocatori di così alto rendimento.
Se per Acerbi e Duncan ci sarebbe la possibilità di trattare a tu per tu con la dirigenza emiliana, il discorso che riguarda il croato ex Genoa Vrsaljko è molto più complicato, in quanto il laterale è nelle mire sia del Napoli che dell’Atletico Madrid, il quale avrebbe offerto 15 milioni di euro per il cartellino. Dunque la concorrenza è agguerrita, a maggior ragione se Sime dovesse disputare un ottimo europeo.
L’Inter dal canto suo, avrebbe messo sul piatto cash e ben cinque contropartite  tecniche che potrebbero far molto comodo a mister Di Francesco: Ranocchia, Dodò, Santon, Gnokouri e Manaj sarebbero stati offerti al Sassuolo, così da avere un potenziale sconto per i tre perni dell’undici neroverde. In aggiunta gli arrivi di Acerbi e Duncan andrebbero a rispettare i criteri con le quali verranno formate le rose delle squadre che parteciperanno alla prossima serie A: infatti parte  dei 25 scelti per il campionato dovranno essere giocatori cresciuti o nel proprio vivaio (Duncan) o nel vivaio di un’altra squadra italiana (Acerbi).
Dato però il numero  di giocatori coinvolti, richieste dei procuratori, accordi da trovare ecc…, sembra che questa trattativa possa chiudersi non in tempi brevi. Ma qualora l’Inter dovesse riuscire a mettere a segno questi tre colpi, potrebbe davvero iniziare a far paura anche a Roma, Napoli e Juventus.

  •   
  •  
  •  
  •