Juve: il centrocampo dei sogni si completa con due talenti

Pubblicato il autore: Raffaele La Russa Segui

Andrè Gomes
La Juventus è in procinto di allestire il centrocampo più forte della sua storia recente.

Il che è tutto dire se si considera che in quel reparto fino a qualche anno fa giocavano Pirlo e Vidal.

Ufficializzato l’acquisto di Pjanic, che andrebbe a completare il trio dei titolari insieme a Marchisio e Pogba, la Juventus pare vicinissima all’acquisizione di André Gomes, portoghese attualmente al Valencia, la cui valutazione da parte delclub spagnolo non è inferiore a 40 milioni.
I bianconeri stanno seguendo il campioncino portoghese almeno da tre /quattro mesi e da tempo è noto l’accordo economico con il calciatore anche se,ovviamente,il nodo principale della trattiva rimane il Valencia.

La novità di queste ultime ore è che nei giorni scorsi la Juventus è passata all’attacco diretto del club spagnolo e a Lione, in occasione di Belgio-Italia il D.S. juventino Paratici si è incontrato col Ds valenciano Pitarch.

Leggi anche:  Juventus a sostegno dei propri dipendenti: "Attivata la Banca Ferie Solidali"

Al momento le parti sono ancora lontane in quanto la Juve avrebbe offerto 30 milioni, mentre gli spagnoli ne chiedono 50 ma ci sono i bonus sui quali trattare ed eventualmente limare la differenza.

Ma le sorprese per il centrocampo juventino potrebbero non essere finite con Pjanic e Gomes.

Praticamente fallita la trattativa per portare in bianconero Mascherano, la Juventus si è anche mossa con molto anticipo rispetto a tutti gli altri concorrenti per valutare la possibilità di arrivare a Grzegorz Krychowiak, classe 1990, nazionale polacco che gioca nel Siviglia.

image

Voci di mercato danno per scontata la cessione del polacco in quanto il Siviglia pare vicinissimo all’acquisto di Amadou Diawara del Bologna.

Krychowiak, giocatore di grande prospettiva e giovanissimo nonostante si sia già affermato nel campionato spagnolo che con la sua nazionale nella quale rappresenta un punto fermo ed inamovibile, è ovviamente un giocatore appetito dai grandi club e, purtroppo per la Juve, tra questi anche il ricchissimo PSG che – dubbioso sulle condizioni atletiche di Verratti – non avrebbe difficoltà ad accontentare economicamente il club spagnolo ed il giocatore.

Leggi anche:  Dove vedere Juventus Ferencvaros in streaming e in diretta tv, statistiche e precedenti Champions League

I tifosi della Juventus sognano ad occhi aperti: le risorse economiche ci sono anche se bisogna resistere alle allettanti proposte che giungono da Madrid, sponda Real, per Pogba e risolvere al più presto sempre con gli spagnoli la vicenda Morata.

Una cosa, però, è certa: ai nastri di partenza della prossima Champions League,  la Juventus si presenterà rinforzata e competitiva in ogni reparto pronta a dar battaglia alle grandi di Europa.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: