Juventus, è fatta per Pjanic: arriva anche la conferma del giocatore

Pubblicato il autore: luca giannuzzi Segui
Miralem Pjanic
E’ ormai in dirittura d’arrivo il primo grande colpo della Juventus per la stagione 2016/2017: dalla Roma infatti arriverà Miralem Pjanic, pronto ad impreziosire il centrocampo bianconero di Max Allegri.
ROMA – E’ stato molto più di un fulmine a ciel sereno il trasferimento che ha visto protagonista uno dei simboli della Roma di Luciano Spalletti, tale Miralem Pjanic, già seguito in passato da grandi club come il Barcellona. Avvalendosi della clausola di 38 milioni di euro (30,4 spetteranno alla Roma, il restante 20% al giocatore) presente nel contratto del bosniaco, la Juventus ha anticipato tutti, e in un mese circa ha messo a segno un acquisto di straordinaria importanza: tra smentite, voci di corridoio e chiacchiere da bar, nei giorni scorsi è stato lo stesso Pjanic  a confermare l’effettivo accordo con la società di via Galileo Ferraris.
Attraverso una lettera indirizzata alla dirigenza giallorossa, Miralem ha confermato di fatto l’accordo con la Juventus, spiegando la propria volontà di avvalersi della clausola rescissoria, e dunque trasferirsi nella società più titolata della storia del calcio italiano. Dunque, dopo 159 e 27 gol, il “Piccolo Principe“, così definito per la classe e l’immenso talento, lascia Roma e la Roma: anche l’ultimo reduce della prima campagna acquisti della proprietà americana abbandona la Capitale, ma non l’Italia.
Per lui adesso c’è la Juventus, con la quale sono state già programmate le visite mediche: la nuova avventura lo affascina, lui che con il suo tocco vellutato e le sue pennellate su punizione può davvero portare ancora più in alto il club bianconero. Intanto è enorme l’amarezza dei tifosi romanisti, ma allo stesso tempo è tanta la gioia dei fans juventini: con Pjanic si può anche sognare in grande, e perchè no, anche quella coppa dalle grandi orecchie…
  •   
  •  
  •  
  •