Juventus: Il punto sul mercato della vecchia signora

Pubblicato il autore: Simone Satragno Segui

can - 30.03.16 - Torino  Serie A 2015/16  30a giornata - Torino-Juventus  nella  foto: Alvaro Morata - Juventus

La notizia del giorno, è sicuramente quella relativa al riscatto di Alvaro Morata da parte del Real Madrid. La Juventus a questo punto dovrà muoversi sul mercato per sostituire Morata. Il club bianconero già sapeva che lo spagnolo sarebbe andato via e per questo sicuramente starà seguendo delle piste per sostituire lo spagnolo. La Juventus potrebbe cercare il suo nuovo attaccante all’estero, anche perché Berardi dovrebbe restare al Sassuolo. Il club neroverde ha un’offerta dell’Inter per il giocatore calabrese. Il Sassuolo però ha respinto l’assalto nerazzurro. La Juventus rivedrà il club neroverde in settimana per stipulare una nuova clausola per Berardi per l’estate 2017. I bianconeri seguono per il centrocampo la pista Mascherano, ma il Barcellona non ha nessuna intenzione di cederlo.

Il Real Madrid con una nota ufficiale sul proprio sito, ha dunque comunicato che eserciterà la recompra per Alvaro Morata. Ecco il comunicato dei blancos: “Il Real Madrid CF ha comunicato alla Juventus di aver deciso di riscattare i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Morata, che si unirà dunque alla prima squadra nella pre-season, agli ordini di Zinedine Zidane”.

Ancora sulle cessioni: Stephan Lichtsteiner pare abbia diverse offerte dalla Premier League, ma la Juventus non ha intenzione di cederlo. Mentre per quanto riguarda Domenico Berardi, il club bianconero e il Sassuolo sono al lavoro per fissare un nuovo diritto di opzione per il giocatore. Infatti, il calabrese resterà ancora un anno in neroverde. Ma la Juventus non vuole mollare Berardi e per questo è intenzionata a fissare un’opzione per poterlo prendere la prossima stagione. La Lazio invece potrebbe essere interessata a Mauricio Isla. Infatti, con l’arrivo di Bielsa in biancoceleste il cileno potrebbe essere uno dei rinforzi chiesto dal tecnico ex Marsiglia.

Capitolo acquisti: sembra difficile riuscire ad arrivare ad Andrè Gomes e a Mascherano. Per il portoghese, infatti, la difficoltà è rappresentata dal prezzo del cartellino. Mentre per l’argentino non c’è la volontà di cederlo da parte del Barcellona. Dani Alves invece farà le visite mediche con la Juventus lunedì. Il terzino brasiliano, reduce dalla sfortunata Copa America disputata con la Seleçao, spenderà il suo primo giorno italiano in bianconero lunedì 27 giugno, stessa data in cui il calciatore sosterrà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto con la vecchia signora.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: