La nuova promessa del Brasile parlerà catalano

Pubblicato il autore: Armando Suma Segui
Nuova promessa del Brasile

Viene dal Corinthians ed ha soltanto 17 anni. Si unirà al Barcellona a breve. (Fonte foto: se7eassessoria.com)

Il Barcellona è diventato il club più prestigioso del mondo anche per la grande abilità dimostrata dai suoi scouts nella ricerca di nuovi giovani talenti. Probabilmente vi ricorderete che un certo Lionel Messi fu prevelato dal Newell’s Old Boys nel 2000, quando teneva appena 14 anni. Lo stesso vale per molti giocatori divenuti poi noti sul palcoscenico calcistico internazionale, che hanno fatto tutta la trafila nelle giovanili del Barcellona. A quanto pare i blaugrana sembrano voler continuare su questa strada, assicurandosi le prestazioni di futuri potenziali campioni. L’ultimo di questi viene è considerato una vera e propria nuova promessa del Brasile: si chiama Caio Emerson e gioca nelle giovanili del Corinthians, con cui ha vinto recentemente una Coppa del Brasile under-17, terminando la competizione con sette reti e rilevandosi così come capocannoniere del torneo.

Tuttavia, il nome e il profilo di quest’attaccante non sono affatto sconosciuti nell’ambiente del calciomercato: basti pensare che il Manchester city ha seguito la Caio Emerson per ben sei anni, cioè da quando aveva appena 11 anni, valutando costantemente la possibilità di metterlo sotto contratto. Anche il Chelsea pare aver mostrato segni di interesse per il giovane attaccante brasiliano, tra gli altri. Qui parliamo di un ragazzo seguito dai principali club europei e che quindi, con un po’ di fortuna e impegno, potrà far esplodere il suo potenziale diventando una stella del calcio mondiale.

Ironia della sorte, come rivela goal.com, l’incaricato di mediare tra il Barcellona ed il rappresentante di Caio Emerson è Ruben Gaggioli, proprio colui che portò al Barcellona un giovanissimo Lionel Messi più di quindici anni fa. Il Barcellona, ormai convintosi delle potenzialità della presunta nuova promessa del Brasile, non ha perso tempo e si dice che già ci sia un documento firmato che permetterà a Caio Emerson di lasciare il Corinthians ed andare in Europa una volta compiuti i 18 anni di età. Per quest’operazione di trasferimento il club brasiliano riceverà l’irrisoria cifra che si aggira intorno ai 300.000 euro. Il giovane talento non sembra aver avuto dubbi sulla scelta di trasferirsi a Barcellona, sperando di poter raggiungere la prima squadra il più presto possibile.

  •   
  •  
  •  
  •