Mercato Juve, il Barcellona blinda Mascherano

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Javier MascheranoDa grande colpo del mercato estivo in grado di rilanciare le ambizioni europee della Juventus a vero e proprio enigma che rischia di scompaginare i piani della società bianconera. Il centrocampista argentino Javier Mascherano ha gelato tutti i tifosi juventini dopo essere stato accostato con decisione al club torinese. In una intervista rilasciata al quotidiano argentino Olè il giocatore del Barcellona ha confermato la propria intenzione a non lasciare il club blaugrana nonostante le voci insistenti che davano ormai per fatto l’accordo con la Juventus.

Le parole di Mascherano rilasciate ad Olè
“Il Barcellona mi ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di lasciarmi andar via, sono molto felici con me. Quando un club, soprattutto questo club, ti dice certe cose è molto difficile andar via”.   Il calciatore ha praticamente confermato la sua voglia di restare in Spagna stuzzicato dalla proposta blaugrana che considera essere eccezionale. Un rinnovo che lo proietterà fino al 2020 dandogli a praticamente l’opportunità di chiuderà la carriera con la maglia blaugrana.

Leggi anche:  Juventus, Ronaldo in lizza per il premio Giocatore del secolo

La Juventus è rimasta spiazzata dalle dichiarazioni di Mascherano e in casa bianconera filtra meno ottimismo rispetto alle scorse settimane sul possibile esito positivo della trattativa. Il Barcellona, dopo aver salutato Dani Alves, non sembra intenzionata a cedere il pass anche a Mascherano al quale il tecnico Luis Enrique sembra aver promesso un maggiore minutaggio nella posizione preferita dall’argentino e cioè quella a centrocampo.  La società spagnola quindi vuole blindare il proprio giocatore che peraltro, dalle dichiarazioni rilasciate proprio qualche giorno fa, non sembra essere così disposto a lasciare il club con il quale ha vinto praticamente tutto.
Raffreddata la pista Mascherano la Juventus continua a monitorare anche la situazione relativa ad altri due centrocampisti: Pjanic ed Andrè Gomes. Il primo è blindato dalla Roma con la clausola da 38 milioni di euro mentre il secondo è gradito a molti top club europei e l’imminente campionato europeo potrebbe far lievitare la sua valutazione. Sullo sfondo rimane anche la posizione di Mateo Kovacic. Il giocatore sembra essere fuori dal progetto del Real Madrid ed il suo ritorno in Italia ( Juve o Milan) non sembra essere fantamercato.

Leggi anche:  Dove vedere Juventus Ferencvaros in streaming e in diretta tv, statistiche e precedenti Champions League
  •   
  •  
  •  
  •