Mercato Juve: torna di moda Goetze, grossa offerta per Zaza

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Mercato Juve: Mario Goetze torna ad essere un obiettivo bianconero, mentre sul fronte cessioni occhio alla situazione di Zaza.

Mario Goetze, trequartista del Bayern Monaco

Mario Goetze, trequartista del Bayern Monaco

Questa potrebbe essere una settimana molto importante per il mercato della Juve, la quale sta lavorando sia sul fronte entrate che per le cessioni. Il primo acquisto, a meno di clamorosi ribaltoni, sarà a costo zero, ovvero Dani Alves, terzino brasiliano che nei giorni scorsi ha rescisso il proprio contratto con il Barcellona. La società bianconera, però, sta lavorando attentamente anche sul centrocampo, dove si parla nuovamente di Mario Goetze, trequartista del Bayern Monaco già seguito nella scorsa sessione di calciomercato. Dalla prossima stagione, sulla panchina dei bavaresi siederà Carlo Ancelotti, il quale, però, ha dichiarato che non apporterà grossi cambiamenti nello stile di gioco rispetto al suo predecessore Pep Guardiola, quindi difficilmente potrà garantire un posto da titolare a Goetze, certamente un giocatore stimato e di grande livello. La Juventus resta in attesa di ulteriori sviluppi, ben sapendo che l’eventuale operazione comporterebbe un esborso economico notevole, ovvero circa 35-40 milioni di cartellino e almeno 5 all’anno al giocatore.

Leggi anche:  Pronto il nuovo portiere per l'Inter

Gli altri nomi per rinforzare il reparto di centrocampo restano sempre gli stessi: il primo è Andrè Gomes, anche se negli ultimi giorni la pista sembra essersi notevolmente raffreddata, sia a causa delle eccessive richieste del Valencia, ma anche per via dell’inserimento del Manchester United di Josè Mourinho. Frenata anche su Javier Mascherano, il quale ha si dichiarato di voler affrontare una nuova esperienza, aggiungendo però di non voler chiudere bruscamente il rapporto con il Barcellona, deciso a tenerlo anche il prossimo anno a meno di proposte folli. C’è, poi, la pista che porta a Pjanic, per il quale ci sono da pagare 38 milioni di euro in un’unica soluzione, ovvero la clausola rescissoria; non sembra convincere, invece, Mateo Kovacic, a meno che quest’ultimo non arrivi in prestito.

Leggi anche:  Il Milan ha ufficializzato il riscatto del difensore

Mercato Juve: West Ham su Zaza

La prossima campagna trasferimenti bianconera potrebbe riservare delle sorprese anche sul fronte cessioni, specialmente nel reparto offensivo. Oltre ad Alvaro Morata, per il quale c’è sempre un discorso aperto con il Real Madrid, non è escluso che anche Simone Zaza possa partire: secondo quanto riporta Sportmediaset, infatti, l’attaccante della nazionale italiana continua ad essere corteggiato dal West Ham, pronto a mettere sul piatto ben 30 milioni di euro, cifra importante che permetterebbe alla Juventus di fare anche un’ottima plusvalenza. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, legato all’ambiente bianconero, ma voglioso di giocare di più rispetto alla stagione passata, cosa che Massimiliano Allegri non gli può garantire. Se uno dei due attaccanti partirà, il direttore generale Beppe Marotta dovrà cercare un sostituto all’altezza sul mercato: nelle ultime ore si è parlato nuovamente di Lukaku, anche per via di alcune dichiarazioni del belga rilasciate a So Foot: “In passato, ai tempi del West Bromwich, sono stato a un passo dalla Juventus, ma Mino Raiola mi disse senza fronzoli che prima avrei dovuto essere più continuo e aggressivo sul campo”. Sembra allontanarsi, invece, Edinson Cavani, destinato a rimanere in Francia.

  •   
  •  
  •  
  •