Milan: Adriano Galliani ha pronto il prossimo acquisto

Pubblicato il autore: Collu Luca Segui

Il Milan, dopo l’acquisto di Lapadula, è vicino a Pjaca.

MilanMilan.
Adriano Galliani, dopo aver concluso, a sorpresa, la trattativa Lapadula, prepara la prossima mossa per migliorare il centrocampo del Milan.
Nel mirino del condor rossonero è finito Marko Pjaca.
Il centrocampista della Dinamo Zagabria, attualmente impegnato con la Croazia ad Euro 2016, rappresenterebbe il giusto giocatore per aggiungere freschezza e qualità al centrocampo del Milan.
Autore fino ad adesso di un ottimo europeo, ha attirato l’attenzione di grandi squadre, tra cui il Borussia Dortmund e Tottenham.
Ma la dirigenza rossonera sa di poter sfruttare gli ottimi rapporti con l’agente del giocatore e la voglia di Pjaca di trasferirsi al Milan, club che lo segue da ormai 2 anni.
Infatti il procuratore del giocatore ha dichiarato: “Confermo che al Milan piace il giocatore, così come piace a tanti top club europei. Dall’Inghilterra alla Germania, così come in Italia, il giocatore piace molto. Galliani l’ha scoperto già due anni fa quando ne parlammo seriamente, in questo momento però non c’è un discorso intavolato, anche se l’ad del Milan lo conosce benissimo. Dipende tutto dal budget che avrà il club di Berlusconi, il prezzo del ragazzo non lo conosco, poi durante l’europeo è difficile valutare. Con i rossoneri e i loro dirigenti ho una grande amicizia, nel mio cuore il Milan è sempre una società particolare. Anche oggi, nonostante tutte le difficoltà dei rossoneri, sarebbe un grande onore per Pjaca vestire la maglia del Milan. La crisi c’è, è vero, però la storia e la tradizione non può svanire in tre/quattro anni, qui c’è la storia e il blasone, nonostante il momento difficile. Pjaca sarebbe onorato di vestire questa maglia”.
Il 21enne, che nell’ultima stagione ha collezionato 42 presenze andando a segno 12 volte e fornendo 6 assist vincenti, è capace di giocare sia come ala che come trequartista o regista avanzato di centrocampo.
La sua duttilità lo rende un giocatore che potrebbe essere utile a qualsiasi squadra ed è dotato di grande intelligenza calcistica, oltre di un ottimo dribbling che gli permette di saltare l’uomo con grande facilità.
Il prezzo di Pjaca è di 15 milioni di euro ed il Milan potrebbe usare i soldi ricavati dalla cessione di Stephan El Shaarawy alla Roma.

Leggi anche:  Fabiano Santacroce a SuperNews: "Napoli-Milan 1 a 3? Errori evitabili in difesa, ma ottimo lavoro di Gattuso. Crespo l'attaccante più difficile da marcare"
  •   
  •  
  •  
  •