Nuovo allenatore Lazio: tentazione Bielsa, sogno Villas Boas

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

tentazione bielsaTentazione Bielsa per Claudio Lotito che vorrebbe portare (non si è ancora capito come), il tecnico argentino a Roma, per rinvigorire una folla ormai sempre più lontana dalla squadra dopo l’esonero di pioli e soprattutto l’addio di Klose. Si era tanto parlato di Prandelli alla Lazio ma Lotito spiazza tutti con la sua tentazione Bielsa, virando in maniera decisa su un coach di levatura internazionale in modo da poter rilanciare la Lazio non solo in Italia ma anche in Europa, obbiettivo che i dirigenti romani intendono perseguire anche per motivi economici. Si sa bene che i diritti Tv sono linfa vitale per le società calcistiche e una qualificazione in Europa League, anche se non è prestigiosa e pagata come la Champions, per una società di seconda fascia come la Lazio in questo momento potrebbe rappresentare oro.

Leggi anche:  Diretta Spezia - Lazio: biancocelesti concludono il primo tempo con 2 gol di vantaggio

Tentazione Bielsa: Prandelli potrebbe essere out

La tentazione Bielsa di Lotito potrebbe allontanare dalla Lazio Cesare Prandelli, vice-campione d’Europa con la nazionale nonché tecnico di notevole spessore che ha ben figurato con parma e Fiorentina. La suggestione che suggerisce el Loco è però qualcosa di sublime che ogni tifoso sogna, e per questa ragione nell’immaginario di Lotito avere Bielsa alla guida significherebbe non solo maggiori risultati e maggiore rilevanza del marchio Lazio, ma anche, e soprattutto, maggiori abbonamenti, e di conseguenza maggiore liquidità. Certo agganciare l’argentino non è un’impresa facile, perché Bielsa viaggia economicamente su cifre molto esose, e pretendo comunque un mercato mirato e che non badi a spese, questo potrebbe essere senza dubbio un problema per Lotito, che non ha mai amato troppo sperperare fondi per il bene della squadra, si spera quindi in uno sponsor che possa immettere, in virtù di un progetto solido, denaro fresco nelle casse del club.

Leggi anche:  SKY o DAZN? Dove vedere Spezia Lazio in streaming e in diretta tv, 10° giornata Serie A

Tentazione Bielsa ma un occhio è su Villas Boas

Oltre alla tentazione Bielsa la Lazio strizza anche l’occhio a Villas Boas, secondo di Mourinho ai tempi dell’Inter (con cui ha vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana), e allenatore di Chelsea, Tottenham e Zenit.  L’allenatore portoghese potrebbe rappresentare la soluzione ideale per la Lazio, essendo un coach che punta molto sui giovani e quindi non fa spendere tantissimo denaro. Questa soluzione potrebbe essere la più gradita per Lotito, ma convincere lo Special Two non sarà facile.

  •   
  •  
  •  
  •