Pogba-Real Madrid? Solo una pazza idea…

Pubblicato il autore: Antimo Carriero Segui

Pogba-Real Madrid

Neanche il tempo di gustarsi il sempre più probabile arrivo di Miralem Pjanic, che la Juventus deve far fronte ad una minacciosa voce proveniente dalla Spagna: Pogba-Real Madrid, un binomio ritornato in voga nelle ultime ore.
Che il francese rappresenti un pezzo pregiato del mosaico bianconero, era già cosa nota da tempo, ma un’offerta concreta che sfori il tetto dei 100 milioni, non era ancora arrivata in Corso Galileo Ferraris, fino ad ora.
Il club di Florentino Perez, questa volta, pare essersi deciso sul serio a mettere i tentacoli sul fuoriclasse transalpino, assecondando le richieste esose di Marotta e company.
La folle spesa di 120 milioni, rappresenterebbe il più alto esborso economico dei galacticos, superando addirittura l’assegno staccato  qualche anno fa per assicurarsi le prestazioni di Gareth Bale.
Pogba-Real Madrid, in realtà, non sarebbe un matrimonio di facile concretizzazione, per diversi aspetti da non sottovalutare.
Il legame forte instaurato con Dybala e compagni, il ruolo di “guest star” riservatogli da tutto l’ambiente juventino e quella maglia numero 10 capace di attirare l’attenzione di milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo; sembrerebbero essere dei motivi tutt’altro che futili.
Se a ciò si aggiunge l’acerrima rincorsa della Juventus al desiderio Champions League, è chiaro che la percentuale di addio non sarebbe del tutto elevata, anzi.
La voglia di puntare nell’immediato alla coppa dalle grandi orecchie, servendosi di un centrocampo mostruoso (con l’arrivo di Pjanic) e la voglia di non stravolgere nuovamente una squadra ( come è successo all’inizio della scorsa stagione), potrebbe propendere ad una resistenza forzata per il “Polpo”.
Certo Morata, Isco, Kovacic e Kroos potrebbero essere delle carte stuzzicanti per far crollare il castello bianconero in difesa del proprio numero 10, ma l’attuale pensiero è quello di trattenere il talento francese.
Pogba-Real Madrid allora, sarà un sogno o presto una dura realtà? Il mercato ci dirà la verità, ma per il momento è solo una pazza idea estiva…

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Inter-Real Madrid, la Moviola: espulso Vidal e due rigori non dati? Ecco gli episodi chiave