Roma: chi ti rappresenta in questa estate “mondiale”?

Pubblicato il autore: Giuseppe Porro Segui
roma:de rossi:nainggolan
Aspettando le Olimpiadi di Rio 2016 a luglio, con dei papabili giallorossi da inserire nelle possibili convocazioni olimpiche. La Roma è ben rappresentata in questa edizione degli Europei 2016 mentre lo è un pò meno nella Coppa America del Centenario dove il portiere brasiliano: Alisson Ramsés Becker; ed gli attaccanti paraguaiani: Antonio Sanabria, e Juan Manuel Iturbe lasciano prematuramente e mestamente la competizione senza lasciare traccia del loro passaggio…anzi.
Ad Euro 2016 invece non solo la colonia (7 giocatori) è ben assortita, ma qualcuno ha la possibilità di arrivare lontano e magari vincere la competizione. I calciatori in questione sono: gli azzurri Daniele De Rossi, Stephan El Shaarawy e Alessandro Florenzi; il belga Radja Nainggolan; il francese Lucas Digne; il polacco Wojciech Szczesny; e lo slovacco Norbert Gyomber. Della spedizione faceva parte anche il tedesco Antonio Rudiger ma un brutto infortunio lo ha tolto di mezzo ancor prima di scendere in campo.
Dopo la prima giornata di gare quattro giallorossi sono rimasti in panchina (Lucas Digne; Norbert Gyomber; Stephan El Shaarawy e Alessandro Florenzi) mentre per il portiere polacco Wojciech Szczesny (90 minuti nella vittoriosa partita contro l’Irlanda del Nord); Daniele De Rossi (78 minuti) e Radja Nainggolan (62 minuti) hanno ben figurato entrambi nella sfida di ieri sera Belgio-Italia.
Ora per vedere una nuova sfida tra “compagni” giallorossi bisognerà aspettare il prossimo turno, per capire chi passera alla fase successiva ed i vari accoppiamenti degli stessi. mentre Luciano Spalletti aspetterà notizie in quel di Pinzolo, sia dalla Francia (con la colonia che potrebbe assottigliarsi, ma anche aumentare) sia da Walter Sabatini protagonista di quel gioco che si chiama calciomercato dove dovrà far si che la Roma nè esca fuori con una rosa competitiva ed all’altezza per la prossima stagione che è già alle porte.
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Roma, Fonseca: "Necessario dimenticare Napoli e vincere"
Tags: